Diciamoci la Verità, se ci fosse un po’ di Giustizia in questo Universo, il Grande Fratello l’avrebbe dovuto Vincere Zeudi Di Palma.
Qualcuno potrà storcere il naso di fronte ad un’affermazione di questo tipo ma se state leggendo questo Articolo, probabilmente conoscete bene la nostra Redazione e la nostra Filosofia.
Il Magazine DG85.it non è come tutti gli altri, il nostro è un Giornalismo senza Etichette, al servizio di un’Informazione Libera ed Indipendente, non rispondiamo a logiche di mercato o ad editori con la puzza sotto il naso interessati più al business che alla verità.
Noi non abbiamo paura di dire come la pensiamo perché il nostro intento è quello di raccontare la Cultura Contemporanea per capire meglio come la stessa influisce sulla nostra Società.
Piaccia o no, il Grande Fratello fa parte di tutto ciò perché in un certo senso è lo specchio di almeno una parte della nostra umanità odierna, forse un po’ artificioso ma comunque molto simile al vero.
Zeudi e gli altri, specchio della Società
Quei ragazzi rappresentano una fetta di popolazione abbastanza rilevante, giovani che vogliono mettersi in gioco, soprattutto quelli meno noti al grande pubblico, persone che in qualche modo stanno cercando di costruire qualcosa di importante per la loro Vita.
Allo stesso tempo, ognuno di loro rappresenta qualcosa, uno specchio piccolo o grande di una parte della nostra Società.
Secondo Noi, in un mondo Ideale, Zeudi Di Palma avrebbe dovuto vincere questa Edizione del Reality.
Il motivo è abbastanza semplice, Lei ha rappresentato più di tutti la nuova generazione che si sta facendo spazio in questa Italia sempre più difficile ed intollerante.
Il Messaggio di Zeudi al Grande Fratello è stato potente, virtuoso, ammirevole, una Ragazza che va oltre le Etichette ed il Pregiudizio, una Donna Libera di Amare chi e come vuole, senza paura, senza doversi nascondere.
La sua presenza in quella casa, per molti ha rappresentato uno schiaffo al bigottismo, alla mentalità chiusa e retrograda che ancora aleggia in questo paese.
Senza nulla togliere a Jessica che soprattutto negli ultimi mesi ha lasciato poco nulla al Programma, Zeudi Di Palma è stata qualcosa che va oltre lo show televisivo.
Non ha vinto forse perché una Donna così ai più fa ancora paura, di fronte alla fierezza e alla forza femminile, evidentemente c’è chi preferisce fare un passo indietro.
Per noi ha vinto Lei, con la sua Bellezza, con la sua semplicità, con la sua schiettezza, con il suo lato più umano che ha saputo rappresentare milioni di persone libere che non si vergognano e che chiedo solo la stessa Libertà che è garantita a tutti gli altri.