Vale LP, Lil Jolie e Maria Tomba hanno in comune molto più di una partecipazione ad un talent, tutte e tre arrivano a Sanremo con un’idea molto chiara in testa.
Le prime due, giunte in gara tra i giovani insieme, dopo un’esperienza ad X-Factor (Vale LP) e Amici (Lil Jolie), con il loro brano raccontano in modo semplice ma incisivo, la Violenza sulle Donne.
Una violenza che hanno conosciuto, una violenza che può avere varie forme e con la loro canzone vogliono gridarlo forte e chiaro affinché tutti possano capire ed imparare.
Vale LP e Lil Jolie, una Canzone contro la Violenza
“Dimmi Tu quando sei Pronto a far l’Amore” è molto più di una piacevole canzone che è già un piccolo tormentone radiofonico, in questo pezzo Vale LP e Lil Jolie vogliono far capire a chi le ascolta che a volte la Violenza è così infima da nascondersi dietro un Amore Malato e Tossico.
Il loro impegno a favore delle Donne, le ha condotte nell’Associazione “Una Nessuna Centomila” di Fiorella Mannoia che insieme a tante altre Artiste Italiane ogni giorno lotta contro ogni forma di Violenza.
Come Magazine DG85.it come ben sapete, ci spendiamo quotidianamente a favore dei Diritti, specie quelli delle Donne, con il nostro Giornalismo senza Etichette e la nostra Informazione Libera ed Indipendente, non abbiamo paura di dire chiaramente da che parte stiamo.
Parlare di questo con le due ragazze a margine della loro conferenza stampa a Sanremo, ci ha permesso di conoscere meglio due ragazze, due amiche, due giovani donne coraggiose che meritano tutto il nostro sostegno.
Guarda ora in Streaming l’Intervista e la Conferenza Stampa
Anche Maria Tomba, ha più di un qualcosa in comune con le due giovani colleghe. Arriva da X-Factor e approda a Sanremo Giovani con un’immagine inusuale che vuole lanciare un messaggio altrettanto importante.
Maria si esibisce da sempre in pigiama, un look unico che qualcuno ha anche criticato ma che dietro all’originalità cela qualcosa di assolutamente da sottolineare.
Non considerata nell’epoca moderna fisicamente perfetta, Maria Tomba ha da sempre subito la vigliaccheria del bullismo, presa di mira per le sue curve troppo abbondanti secondo i canoni odierni ha saputo respingere le prese in giro per trasformarle in energia.
Quando sale sul palco, il messaggio arriva forte e chiaro. Una Donna è bella sempre e nessuno può permettersi di dire il contrario.
Un Essere umano non va giudicato per il suo corpo, semmai per i valori che porta con sé e questa ragazza sicuramente ne ha tantissimi, per questo anche Lei va sostenuta in questo suo Festival.
I giovani che portano avanti messaggi di speranza, all’insegna della lotta alle discriminazioni e dei diritti sono per noi del Magazine DG85.it una speranza che dobbiamo assolutamente valorizzare e tutelare.
La Cultura Contemporanea così come la nostra stessa Società, possono prosperare solo finché ci sono ragazzi così che ancora portano avanti tematiche vitali per l’umanità che vogliamo in qualche modo far continuare a prosperare.
Ben Vengano dunque giovani sorprese e speranze, ragazze piccole di età ma già molto grandi sulla scala dei valori della Vita.
Saranno in gara nella Categoria Giovani, l’anno scorso con Amadeus sarebbero state tra i big ma a loro non dispiace, non temono la gavetta, la crescita lenta ma costante, lo step by step.
Siamo certi che tutte e tre faranno ancora molta strada, per Maria Tomba è pronto un Nuovo Album mentre Vale LP e Lil Jolie che non sono solo colleghe ma anche grandi Amiche, progettano qualcosa di entusiasmante da fare insieme.
Noi le seguiremo perché sono loro il futuro della Musica Italia e della nostra Cultura Contemporanea.