Con Dwayne Johnson il Natale di “Uno Rosso” è adrenalinico e diventa un Film d’Azione tra combattimenti, inseguimenti e cuore che batte a mille.
Non aspettatevi la Classica Commedia un po’ Fantasy con il solito Babbo Natale, i Dolcetti, le simpatiche Renne e i Canti sotto il Vischio, “Uno Rosso” il nuovo Film disponibile su Prime Video non rientra affatto tra le solite produzioni per le Feste.
Eppure gli ingredienti di base sono quelli: c’è Babbo Natale, ci sono gli Elfi, c’è pure il Krampus per dare un po’ di atmosfera gotica alla pellicola, ci sono le Canzoni di Natale ma c’è anche un rapimento, ci sono inseguimenti, ci sono botte, spari e tutto ciò che non ti aspetti in un Film di Natale.
Dwayne Johnson è il capo della sicurezza di Santa Claus, un po’ disilluso dal genere umano sempre più egoista, maleducato e lontano dallo spirito Natalizio originale, decide di andare in pensione dopo un ultimo Natale.
Ma qualcosa di catastrofico, sconvolge i suoi piani.
“Uno Rosso” chi ha rapito Babbo Natale?
Il Capo viene rapito, così la Commedia Natalizia si trasforma in ciò che in effetti è, un Film di Spionaggio e Azione.
Trame segrete, hacker, mercenari. Scopriremo chi vuole fermare Babbo Natale e soprattutto perché…
Il mondo ha perso lo Spirito del Natale e qui il Film ci porta ad una amara ma reale riflessione sulla Vita e sull’umanità che ci circonda.
Siamo sempre più egoisti, cattivi, interessati solo al nostro benessere, ignoriamo chi ci sta attorno. Viviamo nell’epoca dell’individualismo e anche a Natale tutto questo non cambia.
Il consumismo si è preso questa festività che in origine doveva essere simbolo di fratellanza, pace, amicizia, famiglia. Oggi il Natale è business, corsa ai regali, gara a chi spende di più.
Babbo Natale crede ancora negli uomini, ha fiducia soprattutto nei bambini nei cui Cuori c’è ancora quella purezza capace di comprendere e vivere lo Spirito Natalizio.
Santa Claus “Uno Rosso” crede che anche negli adulti, nel profondo, quella Magia ancora esista.
Punire i Cattivi: l’Altra Faccia di “Uno Rosso”
Non sono della stessa opinione il Krampus e la Strega del Natale che invece vorrebbe punire gli uomini, nella loro totalità, creando un nuovo mondo di virtuosi che non non commettono peccati e che credono nella rettitudine.
Utopia ma che se vista dal suo punto di vista non è poi neanche così sbagliata come analisi e come soluzione.
Non vi sveliamo il finale e sulla trama non diamo altre informazioni ma come potete immaginare anche con Dwayne Johnson, trattandosi pur sempre di un Film di Natale, c’è sempre un lieto fine.
DG85.it crede in un’Informazione Libera ed Indipendente
Un bel Film nel complesso, certamente diverso da gran parte degli altri che può avvicinare al genere anche chi normalmente non ama questo genere di produzioni.
C’è tutto il mondo di Dwayne Johnson e non manca una certa dose di ironia. Gli effetti speciali sono tantissimi ma potrebbero essere migliori, a volte sembra tutto molto finto al punto da non capire se è un qualcosa di voluto o meno
Non è il miglior Film di Natale di sempre ma del resto “Uno Rosso” non ambisce a questo titolo.
Semmai l’idea di base è quella di fare un qualcosa di alternativo che possa soddisfare anche lo spettatore con meno Spirito Natalizio.
Babbo Natale che si allena in palestra prima della notte della Vigilia, è qualcosa di divertente ed iconico, così come la struttura del Polo Nord che si identifica come una sorta di servizi segreti dotati di super tecnologie d’avanguardia.
Natale non è mai stato così dinamico ed adrenalinico, serviva Dwayne Johnson per regalarci questa versione inedita.