C’è una Generazione di Ragazzi nati tra gli Anni 80 e gli Anni 90 che sta cercando di Cambiare l’Italia. Millennials e Gen Z, gli Under 50 che oggi possono davvero fare la differenza.
Sono giovani ma hanno già alle spalle una Vita ricca di esperienza, amano il loro Territorio, credono nella loro Comunità, tengono alle Tradizioni ma non hanno paura dell’Innovazione.
Guardano al domani con Speranza ed Ottimismo anche quando le difficoltà paiono insormontabili. Sono un esempio per tanti, per le Nuove Generazioni ma anche per i più anziani che in loro vedono quella spinta necessaria per un vero Cambiamento.
DG Network, in collaborazione con il nostro Magazine DG85.it ha ideato e prodotto un nuovissimo Programma TV che intende raccontare le Storie di questi Ragazzi. Under 50 – La Generazione del Cambiamento è un Format Originale, presentato da Davide Gerbino che porta lo spettatore ad una visione reale ed autentica su ciò che questi Under 50 stanno facendo per il loro Territorio.
Le prime tre puntate, vedono come protagonisti Alberto Deninotti, classe 1992, Sindaco di Marene, Fabio Mottinelli, classe 1984, Sindaco di Ceva e Simone Tomatis, classe 1994, Vice-Sindaco di Niella Tanaro.
Tre ragazzi molto diversi tra loro che hanno tuttavia in comune la grande passione per il loro Territorio. Tutti e tre sono infatti nati e cresciuti nei loro rispettivi paesi e oggi con orgoglio hanno il piacere ma anche l’onere di guidare la loro comunità.
Grazie al Programma TV di DG Network, conosceremo i luoghi della loro infanzia, gli angoli più importanti delle loro piccole cittadine ma soprattutto attraverso questo viaggio introspettivo, capiremo come dei normalissimi ragazzi di provincia, siano diventati Amministratori Pubblici.
Under 50 vuole raccontare delle storie di Vita reale ma vuole anche essere un momento di Speranza. I risultati ottenuti da questi Ragazzi, potranno essere infatti uno spunto per tanti altri giovani che ancora credono in questo paese e che non si arrendono.
Storie di passione, di resilienza, storie di coraggio e di amore per il proprio Territorio. Non mancheranno anche momenti di puro intrattenimento perché la linea editoriale di DG Network resta sempre quella dell’informazione libera, indipendente, onesta ma anche leggera, soprattutto quando le tematiche sono positive come in questo caso.
Alberto Deninotti ha accompagnato Davide Gerbino nei luoghi della sua infanzia e della sua adolescenza, in quelle piazze di Marene dove ha saputo coltivare la sua passione per la cosa pubblica.
Fabio Mottinelli ci ha mostrato con orgoglio la Storia millenaria della sua Ceva, sottolineando l’importanza di alcuni Prodotti Tipici Locali che fanno di questo Territorio, un angolo ricco di Eccellenza.
Simone Tomatis, il più giovane dei tre, ha ancora il meglio della sua adolescenza ben fisso nella mente ma con un pizzico di nostalgia ci ha fatto riflettere su quando il mondo, soprattutto dei giovanissimi, sia cambiato velocemente nell’ultimo decennio.
Con lui oltre a scoprire alcuni angoli di Niella Tanaro, Davide Gerbino ha fatto un viaggio nelle emozioni, intenso e suggestivo che non vi lascerà indifferenti.
Non vi resta dunque che godervi le tre puntate di Under 50 già disponibili in streaming on demand su DG Network ma anche in Palinsesto sui Migliori Channel TV d’Italia.