Un Uomo Vero: Indispensabile Serie TV Netflix del 2024 con Jeff Daniels e Sarah Jones 

Un Uomo Vero, Storie di Grandi e Piccoli Uomini ma anche di Grandi Donne che li accompagnano verso il successo
Un Uomo Vero, Storie di Grandi e Piccoli Uomini ma anche di Grandi Donne che li accompagnano verso il successo

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Un Uomo Vero è una Serie TV Netflix uscita sul finire del 2024 che abbiamo definito indispensabile per la sua narrazione e per il messaggio che in definitiva ci ha lasciato. 

Tecnicamente trattasi di una Serie TV drama ovvero drammatica, in effetti il finale rientra appieno in questa descrizione ma state tranquilli perché oggi qui non lo sveleremo. 

La trama è semplice ma allo stesso tempo ricca di Storie e Personaggi che in qualche meno si aggrovigliano in una fitta tela di problemi e difficoltà che di fatto è la Vita. 

Un Uomo Vero i Personaggi

Il protagonista è Charlie Croker (Jeff Daniels) un immobiliarista di successo, un grande imprenditore amato nella sua città Atlanta e in tutto lo stato della Georgia anche per via del suo glorioso passato da Campione dello Sport. 

Tutto molto bello se non fosse che dietro alla Vita fatta di lusso ed eccessi, vi sia in realtà lo spettro della bancarotta, a causa di un debito enorme con la Banca. 

Entra nella storia Raymond (Tom Pelphrey) funzionario di secondo livello dell’istituto di credito che per anni ha collaborato con Charlie, subendone maltrattamenti e abusi verbali al punto da aver nutrito un odio irreversibile, placabile solo conducendo il magnate verso il baratro del fallimento. 

Inizia una lunga serie di trattative tra i funzionari della Banca che vogliono distruggere Charlie e lo stesso che cerca qualche escamotage per uscirne il più possibile indenne. 

Un Uomo Vero Storia Contemporanea

Questa è la narrazione principale e vi direte che fino a qui nulla di nuovo ma in realtà, dietro a questa linea di fondo, si cela tutta una serie di altre storie che dipingono alla perfezione la vita e la razza umana in tutte le sue forme. 

Noi del Magazine DG85.it come ben sapete ci occupiamo di Cultura Contemporanea, con il nostro Giornalismo senza Etichette e la nostra Informazione Libera ed Indipendente, proviamo a raccontare la nostra Società attraverso la Cultura. 

C’è un piccolo ma significativo frammento di Georgia, stato Americano molto simile al Texas, dove le idee Repubblicane hanno di certo la maggioranza anche se il Sindaco di Atlanta è Wes Jordan, giovane Afro-Americano Liberal e Democratico che pur di mantenere il potere e vincere le elezioni, tra un comizio e l’altro non ha certo difficoltà a scendere ad accordi anche con il Diavolo in persona. 

C’è tutta una narrazione che ci mostra la vita al limite nelle Carceri Americane, con Conrad Hensley, marito di Jill, fidata segretaria di Charlie che si ritrova agli arresti dopo uno scontro con un Agente di Polizia Bianco. 

In questa fase la Serie TV ci mostra come un Uomo, onesto e gentile, nel contesto delle prigioni, pur di sopravvivere, potrebbe mostrare il suo lato oscuro e la sua rabbia per troppo tempo repressa. 

Allo stesso tempo questa parte della trama, vuole sottolineare che un certo clima di diffidenza verso alcune parti della comunità Americana, non sempre è giustificabile ma molto spesso ha una base di verità che non può essere certo ignorata. 

C’è l’interessante figura di Roger White, anche Lui Afro-Americano, avvocato di Charlie, amico del Sindaco Wes, si occupa delle vicende del colosso Croker ma finisce per difendere Conrad, scoprendo la sua anima più ribelle e dalla parte della sua gente. 

Finora abbiamo volutamente citato solo gli Uomini protagonisti della Serie TVUn Uomo Vero” perché come il titolo vuole sottolineare, ognuno di loro in qualche modo  cerca di esserlo nel suo piccolo o grande mondo. 

Il magnate che vuole fare soldi ad ogni costo, il funzionario della banca che prova una certa invidia per quel successo e vorrebbe prenderne una parte, l’avvocato che vuole stare al fianco della sua gente ma ha una famiglia da mantenere e allora sceglie la strada del denaro anche se gli costa un pezzo di anima. 

Dietro ad Un Uomo Vero c’è Una Donna Vera

Tuttavia, dietro ad ognuno di questi Uomini c’è una Donna, una Vera Donna che in realtà sarà alla base di quasi tutte le decisioni prese in definitiva. 

Serena Croker (Sarah Jones) la giovane moglie di Charlie che tutti considerano una Bambolina Trofeo ma che in realtà si dimostra scaltra ed intelligente e capace di guidare il marito nelle scelte più difficili. 

Stessa cosa sa fare molto bene anche Martha Croker, la ex moglie di Charlie che per proteggere il suo patrimonio si ritroverà ad affrontare una strada ed inattesa relazione proprio con Raymond colui che sogna di distruggere l’impero Croker. 

A sua volta Raymond deve fare i conti con la sua Ex-Amante nonché madre di suo figlio Sirja, Bellissima Finlandese che nove mesi dopo una notte di passione, diventa una costosa spina nel fianco per il ragazzo ma anche una sorprendente amica e consulente. 

Insomma dietro a Un Vero Uomo c’è sempre Una Vera Donna e forse dovremmo dire il contrario, Una Vera Donna, guida sempre un Uomo, Piccolo o Grande ma che in ogni caso, se avrà successo, lo dovrà quasi sempre a Lei. 

Una bella Serie TV drammatica, in otto episodi, molto scorrevoli con un finale inaspettato che chiude il cerchio di questa Vita tanto meravigliosa quanto complicata.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️