L’Album di Tyla

L’Artista rivelazione del 2024 che ha portato l'Afrobeat in cima alle Classifiche di tutto il mondo. 
L’Album di Tyla

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Tyla con il suo Album omonimo (e con la New Edition Tyla+) si è confermata tra le rivelazioni di questo 2024

Ha saputo portare l’Afrobeat in cima alle Classifiche mondiali, dando il giusto peso ad un genere che ormai è patrimonio dell’intero pianeta. 

L’importanza di Tyla è da sottolineare anche per questo aspetto, pochissimi Artisti Africani sono riusciti ad imporsi in questo modo, il suo successo è anche il riscatto di un continente intero. 

Tyla è una delle rivelazioni dell’anno, con “Water” tra la fine del 2023 e l’inizio di questo 2024 aveva dimostrato tutte le sue capacità. 

Una voce delicata ma avvolgente, sensuale, sempre un po’ in punta di piedi che riesce a guidare l’ascoltatore in un viaggio incredibile nel cuore della sua Terra. 

L’Importanza di Tyla per l’Afrobeat

Ci ha messo del suo ovviamente rendendo l’Afrobeat un pizzico più commerciale, quel tanto che basta per sdoganare pregiudizi ed entrare nella Cultura Pop Contemporanea

In un mondo sempre più globalizzato, cosmopolita e inclusivo (almeno a parole) Tyla è un vero esempio di successo e in un certo senso di resilienza. 

Lei non ha nulla di meno delle sue colleghe americane ma a parità di Talento per Tyla il percorso è stato sicuramente più difficile.

Tyla+ il suo Album d’esordio, nella sua Ri-Edition uscita a fine Ottobre con nuovi brani inediti non è solo sound Africano e ovviamente Afrobeat che di certo sono parte del DNA di Tyla ma non sono l’unica sua proposta. 

Il nuovo singolo ad esempio “Tears” è una ballad romantica, da chitarra e voce che mette in risalto le sue qualità vocali non indifferenti. 

Tyla non è solo bellissima e seducente, è decisamente qualcosa di più e lo sta dimostrando un pezzo dopo l’altro. 

Tyla+ è uno degli Album più interessanti dell’anno anche se in Italia al momento non ha ancora sfondato. L’Afrobeat alle nostre latitudini non ha ancora avuto il seguito che meriterebbe. 

Parliamo di un sound dalle origini antichissime che negli ultimi anni ha vissuto una crescita incredibile. L’Afrobeat è seduzione, sensualità, quasi una forma di sesso, puro erotismo. 

Tyla riesce a concentrare tutto questo nella sua Musica, per questo ci piace e siamo certi che sarà presto una star ancora più popolare, il suo cammino è ancora lungo ed è anzi appena iniziato.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️