That Christmas

Il Film di Natale Animato dell’Anno. Una bella storia con qualche spunto di riflessione e tante risate. 
That Christmas

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

“That Christmas” non è la classica storia di Natale, un po’ banalotta e uguale a tutte le altre. 

Certo, il Film Animato di Netflix ovviamente come il titolo suggerisce è ambientato a Natale, in una fredda e nevosa notte della Vigilia e fino a qui nulla di nuovo. 

Babbo Natale, impegnato nella sua consegna di regali, finisce in un piccolo paesino della provincia Britannica, in apparenza una realtà come tante altre ma che si rivelerà molto più speciale di quanto possiate immaginare. 

In questo piccolo paese vivono tanti Bambini, ognuno con una storia personale da raccontare che permette allo spettatore di fare non poche riflessioni sulla Vita, con un pizzico di nostalgia. 

That Christmas: Il pensiero che passerà alla storia

Una delle frasi più iconiche e belle di questo Film d’animazione è quella che in sintesi ci dice che il Natale è una sorta di lente d’ingrandimento per le Emozioni

Se sei Felice, con i tuoi Cari, se ti senti bene con te stesso e gli altri, in questo periodo la lente d’ingrandimento renderà il tuo stato d’animo ancora più intensamente gioioso. 

Al contrario se sei Triste, lontano da chi ti vuole bene, il Natale diventerà qualcosa di ancora più malinconico e difficile da affrontare. 

Una sacrosanta assoluta verità. 

Eccoci dunque al Film con le storie di tanti Bambini che in modi diversi vivono questi sentimenti insieme a Genitori, Amici ed Insegnanti.

C’è il Bambino con i genitori separati, con un Papà assente ed una Mamma che deve farsi in quattro per mantenere la Famiglia

C’è l’Insegnante Zitella, un po’ Acida, considerata da tutti Severa e Dura ma che in realtà nasconde un Animo Gentile ferito da una Vita non sempre Gentile con Lei. 

Ci sono due Gemelle in continuo contrasto tra loro, la Buona e la Cattiva, il Bene e il Male che poi in realtà si riveleranno non così diverse. 

C’è la Ragazzina un po’ più grande che deve prendersi responsabilità non sue che in un certo senso ci riporta alla nostra realtà di tutti i giorni dove anche i più piccoli devono comportarsi da Adulti. 

Dimentichiamo spesso che ad essere Adulti, dovrebbero essere gli Adulti e basta. 

Tutto questo raccontato da Babbo Natale che insieme alla sua fidata Renna, rivive una Notte di Natale diversa da tutte le altre. 

Ovviamente anche questo come ogni Film Natalizio ha il suo grosso momento di difficoltà, l’imprevisto, la situazione drammatica che però alla fine si risolverà. 

Non facciamo spoiler ma è ovvio che un Film di Natale Animato non può che finire con un lieto fine.

Da segnalare la Colonna Sonora firmata Ed Sheeran ormai una garanzia di successo per questo periodo dell’Anno. 

Nel complesso è un buon Film, non noioso, divertente e ben realizzato. Ha tutte le carte in regola per diventare un Classico delle Feste, bell’esempio di Cultura Contemporanea, per questo non possiamo fare altro che consigliarvi la visione.

Se preferite un grande classico “Una Poltrona Per Due” non passa mai di moda anche se quest’anno ha suscitato parecchie polemiche…

DG85.it crede in un’informazione libera e senza censure, un giornalismo vero ed autentico, senza etichette e senza compromessi.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️