Chi legge DG85.it fin dai tempi di ToMyChart sa benissimo che la nostra redazione ha un debole per Shari. Ci aveva stregato al Festival di Sanremo ma in realtà già da tempo la seguivamo con grande interesse.
Purtroppo, il successo per Lei non è stato così importante come meriterebbe, il grande pubblica l’ha apprezzata e capita solo in parte, forse perchè il suo sound è troppo raffinato per la media degli ascoltatori italiani.
Noi che parliamo innanzitutto di Cultura, al contrario di altri Magazine più attenti ai click che ai contenuti, vogliamo dedicare questo spazio a Shari perchè se lo merita, soprattutto all’indomani dell’uscita di un Album veramente interessante.
“Amore & Blues” è pura raffinatezza, la voce calda ed avvolgente di Shari, si sposa alla perfezione con brani intensi che paiono calzarle alla perfezione. Il suo timbro è di livello Internazionale, probabilmente una Shari negli Stati Uniti sarebbe già ai vertici di tutte le Classifiche.
In Italia la Musica è diversa, come spesso raccontiamo su queste pagine, non è facile per gli Artisti, quelli bravi veramente, trovare il giusto spazio in una marea di cose tutte eguali e di copia incolla, utili solo a fare qualche streaming.
“Amore & Blues” è un lavoro a lungo termine, uno di quegli Album che se ascoltiamo tra 10 anni, sarà sempre e comunque sorprendente, proprio perchè esce dalla logica del mercato.
Shari non centra quasi nulla con la Musica che oggi in Italia va per la maggiore, lo sa benissimo, l’ha capito e ha scelto di andare per la sua strada, di mantenere la sua originalità, la sua unicità che in questo momento la rende una mosca bianca.
“Amore & Blues” è un piccolo capolavoro, adatto al periodo, molto invernale, da ascoltare davanti ad un camino sorseggiando whisky ma in questo Album c’è un bel po’ di Shari, tanto dell’intimo di questa ragazza, tanto della vita dell’Artista e viceversa.
Brava Shari. Hai scelto una strada difficile, non banale, non scontata. Non sappiamo se questa sia la chiave del successo che magari non arriverà mai come realmente meriti ma possiamo dirti, con il cuore in mano che sei veramente qualcosa di bello, qualcosa che resterà.