30 Anni di Santa Clause

Era il 1994 quando Tim Allen diventava Babbo Natale in uno dei Film tutt’ora più iconici ed immancabili nel periodo delle Feste. 

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Correva l’Anno 1994, nella fredda Notte della Vigilia, un Padre divorziato, ospita il piccolo Figlio per trascorrere con Lui le ultime ore prima del Natale. D’un tratto, un rumore sul tetto, cambierà per sempre la sua vita.

Inizia così uno dei Film più iconici del Natale, una delle commedie più riuscite e immancabili anche a distanza di 30 anni. Cifra tonta dunque per Tim Allen che nel 1994 interpretava un giovane Padre un po’ distratto che per caso si ritrova ad essere Babbo Natale.

30 Anni di “Santa Clause” il Film Disney che ha fatto la storia delle commedie Natalizie, qualche anno più tardi nel 2002 uscì il sequel “Che Fine ha Fatto Santa Clause” e nel 2006 l’ultimo capitolo “Santa Clause è nei guai” ma nessuno riuscì a superare in termini di apprezzamento il primo, divenuto un grande classico.

Nel 2022 la Disney ha proposto “Nuovo Santa Clause Cercasi” la Serie TV sempre con Tim Allen e molti degli attori originali. Il buon successo del progetto ha permesso la realizzazione di una seconda stagione e ora attendiamo con ansia una risposta certa per la terza stagione che dovrebbe essere imminente.

In ogni caso, l’originale resta tale, per semplicità, spirito Natalizio, commedia. Un Film ricco di fantasia ma anche di emozioni e situazioni di vita famigliare non sempre semplici. Il classico mix che ci fa sognare, sotto l’Albero.

Anche quest’anno, Tim Allen sarà protagonista del nostro Natale, sono passati 30 anni ma il suo “Santa Clause” resta l’unico ed inimitabile, uno dei più bei Film per le feste mai realizzati.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️