Sanremo 2025 termina qui tra delusi e soddisfatti, vincitori e vinti, tra flop e top, tra polemiche (poche) e conferme (molte).
Tuttavia manca ancora qualcosa che per noi del Magazine DG85.it è probabilmente la parte più importante, ovvero i nostri Premi.
Come ben sapete rappresentiamo una delle ultime forme di Giornalismo senza Etichette e di Informazione Libera ed Indipendente presenti in questo paese.
Raccontiamo la Cultura Contemporanea, senza filtri né censure e dunque aldilà dei Premi di Critica, Sala Stampa e altri vogliamo dare i nostri riconoscimenti.
ToMyChart, dopo il successo degli Awards di fine anno, replica con gli Awards Sanremesi, i riconoscimenti al meglio del Festival di Sanremo 2025.
Sanremo i nostri Awards
Il primo premio, come Canzone per noi Vincitrice va ovviamente a Sarah Toscano con “Amarcord” che vince anche nella Categoria Sorprese e nella Categoria Giovani.
Il miglior Testo è quello di Simone Cristicchi con “Quando Sarai Piccola” una vera e propria poesia.
Il premio Tormentone va ai Coma_Cose di “Cuoricini” brano senza dubbio destinato ad un lungo successo.
Il premio Coraggio va a Tony Effe che lascia la sua comfort zone per portare un brano che guarda a Califano e alla storia della Musica Romana.
Il premio miglior Artista Femminile va a Elodie mentre quello per il miglior Artista Maschile lo abbiamo assegnato a Fedez che vince anche il premio “Brano Sociale” vista la tematica affrontata nella sua canzone “Battito”
Lucio Corsi vince il premio Sorpresa di questo Sanremo 2025, mentre Vale LP e Lil Jolie per noi vincono della Categoria nuove proposte.
Ultimo premio ma non meno importante a Joan Thiele per l’originalità e la raffinatezza del suo brano.
Ancora una volta abbiamo voluto dire la nostra, in forma originale ed autentica, gli Awards del Festival, li abbiamo solo noi!
Sanremo 2025 – gli Awards
MIGLIOR CANZONE – Sarah Toscano “Amarcord”
MIGLIOR ARTISTA FEMMINILE – Elodie
MIGLIOR ARTISTA MASCHILE – Fedez
MIGLIOR TESTO – Simone Cristicchi “Quando Sarai Piccola”
MIGLIOR SORPRESA MASCHILE – Lucio Corsi
MIGLIOR SORPRESA FEMMINILE – Sarah Toscano
BRANO più RAFFINATO – Joan Thiele “Eco”
BRANO più SOCIALE – Fedez “Battito”
BRANO più CORAGGIOSO – Tony Effe “Damme Na Mano”
BRANO TORMENTONE – Coma_Cose “Cuoricini”
MIGLIOR GIOVANE – Sarah Toscano
MIGLIOR NUOVA PROPOSTA – Vale LP e Lil Jolie