Sabrina Carpenter è l’Icona di questo momento storico, se la Cultura Contemporanea dovesse avere un volto sarebbe certamente il suo, molto più di una Popstar, molto più di una Cantante, Sabrina è unica.
Siamo andati al Forum di Milano per l’unica data Italiana del suo Tour Mondiale, come sempre lo abbiamo fatto alla nostra maniera, con il nostro Giornalismo senza Etichette al servizio di un’Informazione Libera ed Indipendente.
Come Magazine DG85.it abbiamo scelto di stare in mezzo al pubblico di Sabrina, tra i suoi fans, con la sua gente che fin dalle prime ore del mattino l’ha attesa davanti al palazzetto.
Non siamo come gli altri “giornalisti” che forti dei loro 5/6 followers sui social, preferiscono la “trincea vip” al contatto con le persone, noi abbiamo una Community da oltre 200mila Followers anche perché non abbiamo paura di metterci la faccia.
Sabrina Carpenter infiamma Milano, il Racconto
La folla è quella delle grandi occasioni, sold out anche questa volta perché quello che stiamo per raccontarvi è stato assolutamente incredibile, iconico, unico.
È musicalmente parlando l’Artista del momento, lo sappiamo, l’abbiamo incoronata Artista dell’Anno per il 2024 e tuttora è tra le più ascoltate e “streammate” del pianeta. Un successo meritatissimo.
C’era grande attesa per il Concerto, con queste premesse l’aspettativa era altissima e Sabrina Carpenter non solo non ha deluso ma è andata anche oltre.
Ci ha mostrato molto più di un concerto, molto più di uno show. La sua performance è stata una via di mezzo tra una Sit-Com travolgente ed un Musical, con un pizzico di Teatro e tutte le emozioni del Live.
Parliamo di Musica dal 1999 con ToMyChart e ora con il Magazine DG85.it vi abbiamo raccontato decine di concerti e di eventi musicali ma questo, probabilmente li batte tutti.
Sabrina Carpenter, fuori categoria
Siamo decisamente fuori categoria perché ciò che abbiamo visto non è solo Musica, è travolgente spettacolo a 360°, pura Cultura Pop Contemporanea, figlia dell’epoca frenetica in cui viviamo.
Sabrina risponde alla nostra costante esigenza di scoprire qualcosa di più, quell’attesa che resta sistematicamente delusa da eventi tutti uguali, quella aspettativa che quasi sempre è più bella del momento stesso.
Lei ha sovvertito questa ormai consuetudine e l’ha fatto come nessun’altro prima di Lei.
Olivia Rodrigo, Taylor Swift, Jovanotti, Vasco Rossi, Gracie Abrams, Annalisa, Tate McRae… ne abbiamo visti molti di Concerti pazzeschi nell’ultimo anno, ognuno di ha lasciato qualcosa di buono e positivo ma Sabrina è andata ben oltre.
C’è un prima e un post “Short N’ Sweet Tour”. Inutile girarci attorno, è così, dobbiamo prenderne atto.
I Look Pazzeschi di Sabrina Carpenter, le Hits, lo Show…
I cambi di look pazzeschi, di un glamour che più glamour non si può, il trionfo delle paillettes e della seduzione che con Lei non è mai volgare anche quando lascia poco spazio all’immaginazione.
Una carrellata di hits che abbiamo cantato a squarciagola, rendendoci conto che in meno di un anno ci ha regalato almeno una decina di pezzi eccezionali.
Roba mai vista, almeno in quest’epoca di Musica usa e getta, Sabrina Carpenter ci sta facendo rivivere la vera essenza del Pop con tutte le sue sfumature e sfaccettature.
Il suo Show ci ha regalato dei veri e propri momenti da soup, avete presente le Sit-Com degli anni 90/2000, quelle con il pubblico in sala che ride in sottofondo, eccoci alla fiction di Sabrina.
Sembra tutto inverosimile, come se entrando al Forum di Milano, in qualche modo avessimo oltrepassato un portale aperto verso un mondo fantastico, lontanissimo dalla realtà.
Invece Sabrina è realissima, così come il suo corpo di ballo che trasforma ben presto la serata in un vero e proprio Musical che ci ricorda gli Abba, guarda caso omaggiati con una versione incredibile di “Mamma Mia”
“Espresso” nella nazione dell’Espresso, è già un pezzo di storia della Musica Contemporanea, con Sabrina che sventola la bandiera Italiana e poi suona il tamburello come una comare napoletana.
E poi.. le Emozioni, quelle delle Ballad, con la sua Voce che ti entra nell’anima ma anche la sua Emozione, quando in ginocchio e in lacrime ascolta il forum che le canta “Sei Bellissima”.
Lo è, lo è stata, ma è stata anche Bravissima. Questo è Pop, questa è Cultura Pop, questo è l’esempio della Musica che diventa vera Icona.
È stato Bellissimo, per noi del Magazine DG85.it esserci è stato importante perché ieri sera a Milano, è stata scritta una pagina indelebile nella storia della Musica Pop.