Sabrina Carpenter Artista dell’Anno 2024: un Successo Inarrestabile

È Sabrina Carpenter l’Artista dell’Anno 2024, tra Singoli incredibili, un Album pazzesco e uno Show Natalizio senza eguali per incoronarla Regina Assoluta! 
È Sabrina Carpenter l’Artista dell’Anno 2024, tra Singoli incredibili, un Album pazzesco e uno Show Natalizio senza eguali per incoronarla Regina Assoluta! 

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Sabrina Carpenter è l’Artista dell’Anno 2024. Alla fine ce l’ha fatta, ha battuto la concorrenza e dopo il successo di Madame nel 2023 un’altra Donna sale sul gradino più alto delle nostre Classifiche. 

Il Titolo di Artista dell’Anno è senza dubbio il più atteso, il primo ToMyChart Awards per tradizione ad essere svelato e il riconoscimento che dal 1999 celebra il meglio della Musica

Sabrina Carpenter ha dominato per il 2024 tutte le Nostre Classifiche Indipendenti, Regina tra i Singoli grazie ai successi senza eguali di “Espresso” “Please Please Please” e “Taste” che entrano nella TOP10 di fine anno

Regina anche tra gli Album grazie a “Short N’ Sweet”, un vero e proprio Capolavoro di Musica Contemporanea che si è dovuto arrendere (in termini di Punti assoluti) solo a “Radical Optimism” di Dua Lipa, uscito parecchi mesi prima. 

Regina anche del Natale con “Nonsense Christmas” il suo Show Natalizio che abbiamo definito uno dei migliori di sempre e sicuramente il più pazzo mai andato in onda su Netflix

Sabrina Carpenter è l’Artista dell’Anno anche grazie alle tre volte in cui ha saputo conquistare il Titolo di Artista del Mese, da ultimo proprio quello del mese di Dicembre

Un risultato che avevamo ampiamente previsto già dall’Estate ma che Sabrina ha meritato passo dopo passo, canzone dopo canzone. 

Non vediamo l’ora di vederla dal Vivo nel 2025 in Italia, vi racconteremo il suo Concerto alla Nostra Maniera, con il nostro Giornalismo senza Etichette e la nostra Informazione Libera ed Indipendente che come sapete contraddistinguono il nostro Magazine DG85.it

Dal 1999 con ToMyChart ogni anno, assegniamo il Titolo di Artista dell’Anno, Premio che dà il via ai nostri Awards, i più attesi perché sono gli unici a potersi definire ancora veri ed autentici. 

I nostri riconoscimenti agli Artisti che maggiormente si sono contraddistinti nell’anno che sta finendo, sono particolarmente apprezzati dagli addetti ai lavori e dal pubblico perché non seguono logiche di mercato e marchette ma pura e semplice meritocrazia. 

Con il nostro Magazine raccontiamo la Cultura Contemporanea e lo facciamo come detto più volte e come ben sapete, senza alcun diktat o senza alcun padrone chi ci dice cosa o come scrivere. 

Anche le nostre Classifiche rientrano in questa logica. 

Oggi Celebriamo Sabrina Carpenter l’Artista dell’Anno 2024

Il Titolo che oggi conquista Sabrina Carpenter è frutto di un anno di dati che abbiamo raccolto, interazioni, streaming, commenti, ascolti. Un mix di valutazioni di esperti e sentiment popolare che alla fine crea la Classifica definitiva. 

Sabrina Carpenter trionfa in una TOP10 quasi tutta al Femminile perché almeno nella Musica il Girls Powers è più vivo che mai. 

Al secondo posto assoluto troviamo Dua Lipa che si conferma tra le Regine delle nostre Classifiche. Non vince il Titolo ma con un Album eccezionale e Singoli che hanno spopolato, non può che ritenersi super soddisfatta anche della medaglia d’Argento.

Ariana Grande, altra Donna con la D maiuscola, altra Regina delle nostre Classifiche si accontenta del Terzo Posto mentre in Quarta Posizione troviamo la prima rappresentante della Musica Italiana, l’unica Vera Baddie Anna che in questo 2024 ha raggiunto risultati incredibili. 

Riesce a tenersi alle spalle un “mostro sacro” della Musica come Lady Gaga che si ferma al quinto posto ma trionfa nella TOP100 dei Singoli con “Die With a Smile” che molto probabilmente vincerà anche l’Awards come Canzone dell’Anno

Tra le sorprese dell’anno dobbiamo per forza citare, in ordine sparso: Chappell Roan, Grecie Abrams, Tyla, Rosè e Karol G mentre tra le Italiane impossibile dimenticare Angelina Mango, Rose Villain, Alessandra Amoroso, Annalisa e Martina Attili altra bella sorpresa grazie ai due bellissimi brani da lei proposti “Occhi Blu” e “Eva e Adamo

Altra Regina delle nostre Classifiche è stata Billie Eilish anche se ormai non è una sorpresa da parecchio tempo così come Becky G

È stato l’anno dei ritorni di Shakira, Beyonce, Jennifer Lopez, Katy Perry e in un certo senso anche Mariah Carey che nonostante non ci regali un vero e proprio Album di inediti da diversi anni, riesce sempre a ritagliarsi uno spazio importante nella nostra Classifica. 

Sabrina Carpenter Artista dell’Anno 2024 nonostante la Trap

Anche nel 2024 abbiamo ascoltato molta Trap ma come ormai tutti hanno capito, il genere è abbastanza usa e getta con molti brani che dopo poche settimane spariscono inesorabilmente lasciando spazio all’ondata successiva. 

Tuttavia si salvano molti Artisti di ottimo livello ad iniziare da Anna che abbiamo già citato ma non solo, hanno ben figurato in questo 2024: Kid Yugi, Ghali, Capo Plaza, Artie 5ive, Tony Effe tutti Artisti che abbiamo avuto il piacere di vedere anche dal Vivo ma anche i Big come Club Dogo, Articolo 31 e Marracash che proprio sulla fine dell’anno ha rilasciato il nuovo Disco. 

Sono tantissimi gli Artisti che ci hanno lasciato qualcosa in questo 2024, molti li trovate nella TOP100 definitiva dei migliori Singoli e in generale in tutte le altre Classifiche che abbiamo realizzato quest’anno. 

Gli Artisti dell’Anno 2024 – la Classifica Definitiva

01 Sabrina Carpenter

02 Dua Lipa

03 Ariana Grande

04 Anna

05 Lady Gaga

06 Billie Elish

07 Chappell Roan

08 Alessandra Amoroso

09 Rose Villain

10 Grecie Abrams

11 Angelina Mango

12 Kid Yugi

13 Cesare Cremonini

14 Beyonce

15 Shakira

16 Rosè

17 Martina Attili

18 Becky G

19 Paola & Chiara

20 Club Dogo

21 Artie 5ive

22 Capo Plaza

23 Articolo 31

24 Lizzie McAlpine

25 Vasco Rossi

26 Jennifer Lopez

27 Annalisa 

28 Mariah Carey

29 Tate McRae

30 Emma

31 Tony Effe

32 Marracash

33 Tananai

34 Ghali

35 Mahmood

36 Karol G

37 Alfa

38 Fiorella Mannoia

39 Coldplay

40 Lucio Corsi

41 Jessie Murph

42 Katy Perry

43 Emma Muscat

44 The Kolors

45 Rhove

46 Achille Lauro

47 Pinguini Tattici Nucleari

48 Camila Cabello

49 Shawn Mendes

50 Rauw Alejandro

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️