Rose Villain fa Impazzire il Fabrique

Siamo andati all’ultima Tappa del Tour nei Club della meravigliosa Rose Villain che nella sua Milano ci ha regalato qualcosa di incredibile.
Siamo andati all’ultima Tappa del Tour nei Club della meravigliosa Rose Villain che nella sua Milano ci ha regalato qualcosa di incredibile.

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Avevamo già visto un’anteprima del Tour quest’estate al Flowers Festival di Collegno ma era evidentemente solo un piccolo assaggio di quello che Rose Villain ci aveva preparato. 

Un breve tour nei Club con tappa finale nella sua Milano, in quel Fabrique che ormai è anche un po’ la nostra casa, viste le tante presenze di DG85.it grazie al Magazine ToMyChart e a DG Network per raccontarvi senza filtri né censure i migliori Live della stagione. 

Quello di Rose Villain, con questo Radio Sakura Tour appartiene sicuramente alla categoria TOP, è infatti stata una delle serate più belle ed emozionanti, musicalmente parlando dell’anno che viaggia rapido verso la fine. 

Rose Villain sale sul palco sempre con un pizzico di timidezza, un sanissimo e bellissimo tocco di innata umiltà di una ragazza che forse ancora non crede a ciò che sta realizzando. Poi il pubblico di un Fabrique sold-out Le scalda l’atmosfera e quella riservatezza un po’ nordica, si trasforma in pura energia. 

Le ha cantate quasi tutte, i pezzi più celebri e anche quelli meno conosciuti ma immancabili dai due Album “Radio Gotham” e “Radio Sakura”, le hits che cantano anche i muri come “Click Boom” e “Come un Tuono” ma anche meraviglie come “Il Mio Funerale” che dietro ad un riff rockeggiante, nascondono una fragilità emotiva che ci fa venire la pelle d’oca.

Il pubblico del Fabrique la ama, canta a squarciagola le canzoni, le fa sentire tutto l’affetto che merita un’Artista come Lei.

E’ arrivata al successo dopo anni di gavetta, dopo tante collaborazioni, tanta strada. A volte anche tra mille difficoltà ma alla fine ce l’ha fatta e statene certi che non mollerà, non lascerà ciò che con tanta fatica si è conquistata. 

Rose Villain è tutto questo, è emozione allo stato puro ma anche energia, adrenalina di chi finalmente è arrivato in cima alla montagna e con un po’ di incredulità guarda in basso, senza dimenticare il lungo cammino percorso. 

Tanti ospiti, hanno poi reso ancora più indimenticabile questa serata, in particolare Madame che ancora una volta è stata strepitosa.

Ciliegina sulla torta, l’annuncio del suo Primo Forum il 23 Settembre 2025, data scelta grazie ad una piccola scaramuccia sanremese, dove la bellissima Rose si è classificata, appunto ventitreesima ma che anche a parer nostro, avrebbe dovuto essere ben più in alto.

Se Sanremo non l’ha capito fino in fondo, l’abbiamo al contrario capita eccome tutti noi che eravamo al Fabrique e che saremo ad Assago per un’altra grande serata di ottima Musica e Spettacolo con Rose Villain.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️