Il venerdì non è solo giorno di Classifica by ToMyChart, è anche storicamente il momento delle Release della Settimana.
Tradotto, il weekend è l’occasione ideale per scoprire Nuova Musica, Nuovi Album ma anche Nuovi Singoli destinati o no ad accompagnarci per le settimane successive.
Alcuni nascono e muoiono nel giro di poche ore, altri restano nelle nostre Playlist e nelle nostre Classifiche per mesi, altri ancora passano inosservati per poi tornare a distanza di settimane e a volte pure di anni.
È il bello della Musica ed è il motivo per cui è nato il nostro Magazine DG85.it attraverso il quale vogliamo raccontare la Cultura Contemporanea e sicuramente le novità discografiche ne sono una parte decisamente importante.
Lo facciamo come ben sapete in modo diverso da tutti gli altri, crediamo nel Giornalismo senza Etichette e nell’Informazione Libera ed Indipendente, per questo siamo certi che anche questa nuova rubrica settimanale che oggi andiamo ad inaugurare sarà di vostro gradimento.
Se per quanto riguarda le novità degli Album, abbiamo le relative recensioni, mancava un best of settimanale sulle nuove uscite di singoli e allora eccoci a segnalare le migliori 5 Release della settimana.
Le 5 Release imprescindibili (n° Lady Gaga)
La miglior Release della settimana è senza alcun dubbio “Abracadabra” di Lady Gaga che entra direttamente al numero uno nella Classifica Singoli di ToMyChart, un pezzo vecchio stile per Lady Germanotta che sta già facendo impazzire i suoi fans (noi compresi) in giro per il mondo.
Un mix potentissimo di Dance/Rock direttamente dalle sue origini, un po’ gotico se vogliamo, questo singolo è destinato a diventare l’ennesima hit della Gaga, aspettando ovviamente il Nuovo Album che si preannuncia veramente incredibile.
Elton John e Brandi Carlyle che Classico!
La seconda Release che vi segnaliamo è il Nuovo Singolo niente meno che di Elton John. Dopo il successo del Documentario sulla sua Carriera disponibile su Disney+ il baronetto della Musica Anglosassone è pronto ad uscire con un Nuovo Album ma intanto lo anticipa con “Who Believes in Angels ?”.
Una ballad d’altri tempi, anche per Elton un bel ritorno alle origini in collaborazione con la bravissima Brandi Carlile che per molti sarà una piacevole sorpresa.
Negli anni 90 questo pezzo sarebbe diventato un Classico imprescindibile, oggi forse ha meno possibilità ma intanto ve lo segnaliamo perché merita, ogni tanto un po’ di buona Musica non è male.
Lisa, Doja Cat e Raye che Collaborazione!
Terza Release imprescindibile è una collaborazione esplosiva! Lisa (vedi BlackPink) collabora con Doja Cat e Raye in un singolo destinato a diventare hit di livello mondiale.
“Born Again” pesca suoni dai migliori anni 80, con qualche sfumatura di Pop/Dance più recente e l’inciso di Doja Cat che ci riporta all’Hip-Hop contemporaneo.
Tanta roba, forse anche troppa ma l’idea dei produttore è quella di spaccare le Classifiche e siamo certi che ci riusciranno.
Ava Max.. che ritorno!!
Niente male anche la quarta Release che vi segnaliamo, il ritorno di Ava Max è di quelli che vogliono lasciare il segno.
“Lost Your Faith” unisce atmosfere Pop/Rock molto anni 90 che evidentemente stanno tornando prepotentemente, con un ritornello decisamente orecchiabile ed avvolgente.
Lei vocalmente è perfetta, dunque questo singolo è sicuramente di altissimo livello. Un ritorno in grande stile, aspettando il nuovo album.
Anitta che Reggaeton!
Chiudiamo la nostra selezione settimanale delle migliori Release con un altro gradito ritorno, quello di Anitta che con il pezzo “Romeo” ci propone un Reggaeton da manuale.
Pura ritmica e atmosfera latina per un brano che se fosse uscito a Giugno sarebbe diventato facilmente un tormentone estivo, siamo a Febbraio e forse il problema è anche questo, si rischia di sciupare un brano nel complesso molto interessante e valido.
Ovviamente di Novità ne abbiamo ascoltate tantissime, trovate le migliori nelle nostre Playlist di Spotify che vi invitiamo ad ascoltare perché magari da qualche parte c’è una super hit che oggi abbiamo perso ma domani potrà dominare anche le nostre Classifiche.