Il brand QC Terme non ha certo bisogno di presentazioni, garanzia assoluta di Benessere, Relax in strutture Affascinanti e Glamour capaci di farci sempre vivere un piccolo sogno.
Non è da meno il QC Terme di Torino, in pieno centro, a pochi passi dalla Stazione Porta Nuova, permette ai suoi clienti di immergersi in un’oasi di pace, nel cuore della Città.
Fuori il traffico e il caos, dentro il Relax, il Silenzio ed il Benessere.
Non tutto è oro ciò che luccica: quanta Gente al QC Terme di Torino!
Se dobbiamo trovare un difetto, una pecca, un piccolo disguido per questa struttura, sicuramente è nella sua popolarità che non aiuta a mantenere quell’angolo di paradiso che ci si aspetta.
Tanta gente, forse troppa, rende soprattutto nei weekend questa struttura quasi invivibile.
È il sovrapprezzo da pagare per un Luogo sicuramente affascinante e ricco di opzioni per un Benessere a 360° ma alla lunga potrebbe essere un problema.
Passiamo dunque alle tante cose positive. Il Percorso Benessere proposto è ampio ed importante.
Saune, Bagno Turco, Idromassaggio ma non solo, Piscine all’aperto, Cascate d’Acqua Massaggianti e tanti angoli per un Relax immersivo.
Le stanze del silenzio sono molto interessanti, avvolgenti e calde, per abbandonare all’esterno tutti i problemi della vita, lasciandosi trasportare dalla ricerca della tranquillità.
Il sovraffolamento di cui si parlava prima, unito ad una certa maleducazione generale degli individui, va un po’ a danneggiare questo momento idilliaco troppo spesso interrotto da chi va e chi viene.
Ovviamente il QC Terme non ha colpe, sulla mancanza di educazione dei suoi clienti ma nel complesso tutto questo incide su di una valutazione che ci perde un po’ di valore.
Per alleggerire ulteriormente la giornata, è disponibile un Ristorante molto interessante che all’ora dell’Aperitivo permette ai clienti di degustare stuzzichini in tranquillità.
Il servizio non è male e la qualità del cibo è buona ma anche in questo caso, troppa gente stona e ancora una volta la maleducazione altrui rischia di rovinare quello che sarebbe un bel momento. L’Aperitivo in accappatoio, ha sempre il suo fascino.
Abbiamo assegnato al QC Terme di Torino 4 E di Eccellenza su 5 perché la struttura è davvero bellissima e tenuta anche in modo più che discreto.
Un’antica Villa rimessa a nuovo, nel cuore di Torino, è sicuramente un plus che in pochi altri possono vantare.
Il servizio offerto è di altissimo livello. Non ci sono molte strutture così organizzate, con così tante possibilità e con un percorso benessere così ampio e soddisfacente.
La SPA tra l’altro comprende anche un’area massaggi con l’imbarazzo della scelta tra cui opzionare tanti bei momenti di totale relax anche in coppia.
Il Ristorante è sicuramente un Plus sia per il Pranzo che per l’Aperitivo, forse il secondo è meglio del primo ma è una questione soggettiva.
Il rapporto qualità prezzo è interessante. Non stiamo parlando di una struttura economica ma vista l’offerta ha sicuramente un costo accettabile motivo che ci porta all’unico vero grande limite.
Troppa gente, inutile girarci attorno, il QC Terme di Torino sarebbe perfetto se ci fossero molti meno ospiti in struttura.
Ovviamente è un limite difficilmente superabile. Non dipende dall’amministrazione del posto se tra i tanti avventori molti sono cafoni e maleducati.
Per il vostro 2025 di Relax vi consigliamo questa struttura ma magari, se potete, optate per la settimana piuttosto che per il weekend, a meno che non amiate il caos.
Le E di Eccellenza sono un’idea ed un progetto unico ed originale dell’Associazione Culturale “Le Eccellenze dei Territori” in collaborazione con il nostro Magazine DG85.it
Uno Strumento, oltre che una Valutazione, utile per capire quale Realtà è davvero un’Eccellenza e quale invece non lo è.