A Mondovì (CN) è già Natale!

Inaugurato il “Paese da Fiaba” che animerà il Centro Storico fino alle Feste di Fine Anno ma saranno molte altre le iniziative per tutti. 

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Un “Paese da Fiaba” nel Cuore del Cuneese. A pochi passi dalle Montagne e non così lontano dal Mare c’è Mondovì, una Cittadina con uno dei Centri Storici più belli d’Italia

Qualche settimana fa, con il Nostro Programma TV “Le Eccellenze dei Territori” abbiamo mostrato una parte di questo Territorio meraviglioso, passeggiando tra le vie di “Breo” il quartiere più antico della Città che oggi si è trasformato in occasione delle Feste. 

Questo meraviglioso Centro Storico, ricco di attività artigianali e commerciali, per qualche settimana farà vivere a cittadini e turisti la magia del Natale

Luminarie, Alberi, Decorazioni ma anche la Casa di Babbo Natale e la fantastica storia dello Schiaccianoci che rivivrà per le vie del Paese creando quell’Atmosfera unica che solo questo periodo dell’anno può offrire. 

I festeggiamenti si concluderanno come da tradizione con il Raduno Aerostatico dell’Epifania perchè a Mondovì la Befana arriva in mongolfiera ma di questo parleremo in un’altra occasione. 

Oggi ci limitiamo a raccontare di un paese che prova a rispondere alla crisi, alle difficoltà del piccolo commercio di zona, alle tante preoccupazioni, portando una serie di iniziative che sicuramente saranno in grado di coinvolgere tante persone che con l’occasione sceglieranno i bei negozi di Mondovì per il loro shopping. 

Queste manifestazioni pur nella loro semplicità, sono un toccasana per i paesi, per i nostri centri storici che ora più che mai hanno bisogno dell’attenzione e del sostegno di tutti noi.

Se è vero che acquistare online a volte appare più semplice e magari anche meno oneroso, in realtà è altrettanto vero che sostenere le realtà dei nostri Territori aiuta indirettamente le nostre Città e i nostri Paesi a sopravvivere, a crescere e a guardare al domani che ritrovata speranza. 

Ben vengano dunque le iniziative come il “Paese da Fiaba” di Mondovì, momenti di aggregazione, di divertimento, di tradizione ma anche di resilienza.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️