Miriam Leone a Sanremo per presentare “Miss Oriana” la Serie TV dedicata ad Oriana Fallaci

Una meravigliosa ed emozionata Miriam Leone, ci racconta in Sala Stampa, la sua Oriana
Una meravigliosa ed emozionata Miriam Leone, ci racconta in Sala Stampa, la sua Oriana

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Ha gli occhi lucidi Miriam Leone, quando in Sala Stampa “Lucio Dalla” racconta a noi giornalisti accreditati al Festival di Sanremo, la sua Esperienza nell’interpretare una Figura come Oriana Fallaci.

Miss Fallaci” è infatti la Serie TV che dalla prossima settimana sarà in onda su Rai Uno e Raiplay sotto la produzione Paramount che ci mostrerà la storia della straordinaria Vita di Oriana Fallaci.

Una Donna incredibile, eroica potremmo dire senza timore d’essere smentiti, una pioniera del vero Giornalismo, quello più puro ed autentico, quello che in un certo senso vogliamo provare a fare anche noi del Magazine DG85.it

Come sapete crediamo in un’Informazione Libera ed Indipendente, lo diciamo ad ogni nuovo Articolo perché ci teniamo a sottolineare quello che ad oggi è il nostro marchio di fabbrica, un segno distintivo che rende il nostro un Giornalismo senza Etichette

Per questo esattamente come Miriam Leone, anche noi ci sentiamo molto vicini alla figura di Oriana Fallaci, una Professionista dell’Informazione d’altri tempi. 

Oriana Fallaci, una Donna Incredibile

Oriana non aveva paura, il coraggio era la sua arma più grande, oltre alla capacità di raccontare la verità senza troppi giri di parole con schiettezza a volte disarmante. 

Miss Fallaci” in tempi decisamente diversi dalla nostra contemporaneità, ebbe il coraggio di presentarsi senza velo, dinanzi al capo supremo della dittatura islamica iraniana.

Un gesto di orgoglio, autentico e vero femminismo che è ancora senza eguali, vi basti pensare a quante politiche d’Europa (e Italiane) si presentano costantemente velate e piagate all’islam più radicale anche ai giorni nostri. 

Oltre il Coraggio incredibile Oriana Fallaci è stata una Donna che ha portato sulle sue spalle momenti di Vita drammatici, attraverso i quali è riuscita ad essere da esempio per tante altre Donne e Ragazze non solo in Italia. 

Miriam Leone ha gli occhi luci ed è visibilmente emozionata, quando ricorda il momento in cui ha dovuto interpretare Oriana, nella drammaticità dell’aborto.

Miriam Leone, l’interpretazione più difficile

Ironia del destino, a volte beffardo, proprio durante quelle riprese, Miriam scopre di essere in dolce attesa, si ritrova quindi ad immedesimarsi in una Donna che perde un Figlio, proprio quando Lei nella realtà lo sta aspettando. 

Solo una grande attrice può affrontare tutto questo, riuscendo ad essere credibile dal punto di vista cinematografico ma allo stesso tempo uscirne umanamente più forte.

Ancora una volta dimostra di essere una delle più complete Attrici Italiane, la sua Bellezza unica non è dunque la sua qualità più importante ed apprezzabile.

A volte ce ne dimentichiamo o meglio se ne dimenticano i cosiddetti “giornalisti” troppo attenti alle facili conclusioni piuttosto che alla realtà dei fatti. 

Abbiamo apprezzato Miriam Leone nella Serie TVI Leoni di Sicilia” oltre che in tantissimi altri Film e Contenuti da Lei interpretati, siamo certi che anche “Miss Oriana” sarà un grande successo.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️