Se Mina torna con un Nuovo Album la certezza che si tratti di qualcosa di eccezionale ce l’abbiamo, tuttavia è necessario ascoltare, riascoltare per poi rilasciare un commento degno del Lavoro proposto.
E’ ciò che abbiamo fatto, dopo l’uscita di “Gassa D’Amante” il nostro orecchio si è lasciato andare alle Note di un Album di inediti che mancava da un po’ di tempo, cercando di lasciare che le Note avvolgessero il nostro Cuore e la nostra Anima.
Mina si Ama, non si giudica ma questa volta ci permettiamo di giudicare perché il nostro umile pensiero di fronte a cotanta meraviglia è che questo Album è davvero di livello altissimo.
La Voce di Mina è sempre più Seducente, Calda, Avvolgente, Passionale, passano gli anni per tutti ma non per Lei che quasi incredibilmente riesce a migliorare di anno in anno.
Già.. è proprio così. Mina migliora ancora dopo tutti questi anni, dopo una carriera incredibile, dopo successi senza tempo, dopo essere diventata la Regina Assoluta della Musica Italiana.
Ora che Canta solo per diletto, regalandoci di tanto in tanto qualche piccola meraviglia, pare aver trovato quella Pace interiore talmente importante da trasformare in oro tutto ciò che tocca.
“Gassa D’Amante” è Blues, Soul, Jazz, un po’ di Pop all’Italiana sullo sfondo, qualche momento di Energia, ogni tanto una mezza follia ma di fondo resta qualcosa di volutamente Sexy e Sensuale.
Un Album da Night Club, da serate a luci rosse, da momenti di pura Passione e Seduzione senza limiti e senza confini. Mina promette di accompagnare l’ascoltatore in quegli istanti intimi e privati che con Lei in sottofondo possono esserlo ancora di più.
Nel panorama discografico del 2024 Mina non c’entra quasi più nulla ma proprio per questo con “Gassa D’Amante” irrompe sulla scena mostrando cos’è la vera Musica.
Insomma se non l’avete ancora fatto, regalatevi qualche istante di puro erotismo e godimento, sulle Note e sulla Voce di una grandissima Artista.