Stiamo andando il tilt per Lizzo, la sua “Love in Real Life” proprio non riusciamo a togliercela dalla testa, con quel basso rock, quel “Hey Oh, Let’s Go” molto british che ci porta indietro nel tempo e quella batteria incalzante d’altri tempi.
A ormai quasi tre anni di distanza dal suo Album capolavoro “Special” Melissa Viviane Jefferson, è pronta per ritornare sulla scena alla grande con sonorità tutte nuove ma decisamente vibranti.
L’Album è pronto, ormai manca poco e finalmente potremo ascoltare la sua Nuova Musica, dopo successi come “About Damn Time” e “2 Be Loved” l’attesa è tanta e le aspettative sono altissime ma viste le premesse, siamo certi che Lizzo non ci deluderà.
Noi del Magazine DG85.it raccontiamo ogni giorno la Cultura Contemporanea, lo facciamo alla nostra maniera, con il Giornalismo senza Etichette che ci differenzia da tutti gli altri e con la nostra Informazione Libera ed Indipendente che ci permette di dire sempre la nostra, senza filtri né censure.
Lizzo: non solo una grande Artista
Amiamo Lizzo perché oltre ad essere un’Artista pazzesca, è anche un simbolo, l’immagine della Bellezza senza Etichette, della forza delle Donne, della lotta contro bullismo e pregiudizi.
Lei che non è certo lo stereotipo della ragazza perfetta ed inverosimile che una certa società vorrebbe imporci, ha dimostrato che la Seduzione, la Sensualità e il Fascino possono andare ben oltre ciò che il pensiero unico ci indica come “normale” ed “accettabile”.
Orgogliosa delle sue forme prorompenti, non ha mai avuto paura di mostrarsi così com’è, iconica in tal senso fu la copertina del suo Album del 2019 “Cuz I Love You”, dove appariva completamente nuda, coperta solo dai suoi lunghi capelli neri.
Lizzo ha dato la forza a molte Donne, mostrando loro che bisogna imparare ad amarsi, anche quando il mondo vorrebbe farti sentire inadeguata o fuori luogo.
La Depressione, le Calunnie e la Rinascita
In questo lungo periodo di assenza dalle scene, quasi due anni di silenzio totale, Melissa ha attraversato momenti molto difficili che l’hanno condotta sull’orlo della depressione.
È Lei stessa a raccontarlo, a margine del suo primo Live di anteprima di quello che sarà l’Album “Love in Real Life”, le accuse che alcune sue collaboratrici in cerca di visibilità le hanno rivolto, parlando addirittura di molestie e body shaming, hanno provocato una ferita profonda nell’animo di una Ragazza che si è sempre battuta proprio contro tutto questo.
A volte il troppo affetto, l’Amore e la stessa Amicizia possono essere fraintesi da chi probabilmente antepone l’affetto alla carriera e alla notorietà ma anche da questa vicenda, sicuramente Lizzo saprà trarne beneficio e valore per il prosieguo del suo percorso artistico.
Il brano “Love in Real Life” che non riusciamo a toglierci dalla testa, nasce proprio da questo dolore, dalla frustrazione e dalla depressione ma allo stesso tempo vuole essere un messaggio di rinascita, di ripresa e di speranza.
L’Energia volutamente Rock del pezzo, è uno schiaffo al malessere ed un messaggio che vuole essere forte e chiaro, la nostra Lizzo è tornata ed è più in forma che mai, pronta a cambiare ancora una volta le regole della Musica e farci scatenare.
Noi, l’aspettavamo da tanto e non vediamo l’ora di scoprire il suo nuovo Album che ovviamente vi racconteremo anche su queste pagine perché siamo certi che farà parte di quei lavori discografici capaci di raccontare appieno la nostra Cultura Contemporanea.