Che sorpresa Leony! La Cantante Tedesca, classe 1997 con “Oldschool Love” ci regala un potente mix di generi e sound adatti ad ogni momento della vita.
Un Album che accosta la Cassa Dritta, della Dance più potente di origine Tedesca e Nordica, con momenti da Country Americano, senza dimenticare una certa vena Pop e tante piccole chicche degne di nota.
Ci ha davvero impressionato questo lavoro di Leony che ai più forse apparirà come un nome sconosciuto, anche se per noi del Magazine DG85.it è già sotto osservazione da diverso tempo.
Il suo primo Album risale al 2023 anche se ci regala ottimi singoli già dal 2017, è solo di recente che riesce a farsi conoscere un po’ in tutta Europa, grazie alla partecipazione al brano “Fire” colonna sonora degli Europei di Calcio del 2024 con i One Republic.
“Oldschool Love” è il naturale prosieguo della sua carriera artistica fino a questo momento.
Leony tra Cassa Dritta e Country
C’è tanta Dance che evidentemente è la sua Musica preferita, la Cassa Dritta un po’ anni 90 e molto Nordica, non manca ed anzi irrompe in modo quasi sorprendente in diversi brani portando l’ascoltatore quasi indietro nel tempo.
Non solo ritmo incalzante, c’è anche qualcosa di più raffinato ed avvolgente che assomiglia molto da vicino a Zara Larsson o Ellie Goulding giusto per darvi un metro di paragone.
Poi c’è la svolta, la sorpresa che non ti aspetti: il Country.
Leony ci porta dall’altra parte dell’Oceano con “By Your Side” ma non solo, e cambia così completamente la nostra prospettiva.
Il ritmo elettronica lascia spazio alla strumentazione, alle chitarre, alla batteria. Sembra un accostamento assurdo ma funziona e anche alla grande, al punto da rendere questo lavoro discografico quasi geniale.
Ci rendiamo conto che forse non tutti potrebbero apprezzare questo mix di suoni ed emozioni così differenti ma se analizziamo l’Album con un pizzico di conoscenza musicale, ci rendiamo conto che c’è della perfezione.
Come sapete le Recensioni che trovate sul nostro Magazine DG85.it sono totalmente differenti da ciò che potete leggere altrove.
Seguiamo il principio di un’Informazione Libera ed Indipendente, al servizio di un Giornalismo senza Etichette per questo la nostra analisi vuole innanzitutto captare quei messaggi che la Musica offre alla Cultura e dunque alla nostra Società.
Il Viaggio di Leony…
In questo Leony ci apre diverse strade, una ad esempio più contemporanea che guarda all’America ma anche alla raffinatezza di certi Club e poi c’è la versione più festaiola e in un certo senso nostalgica.
Per chi ha vissuto gli anni della Techno Tedesca, della Cassa Dritta spinta e senza limiti “Oldschool Love” è a tratti un bellissimo salto nel passato, da guardare forse anche con nostalgia.
Insomma, se non l’avete ancora fatto, vi invitiamo ad ascoltare questo Album tutto d’un fiato, senza pregiudizio, cercando di trarne il più possibile il messaggio, siamo certi che vi sorprenderà.