Quali sono Le Migliori Serie TV del 2024? Niente paura, stiamo per scoprirlo insieme e stiamo anche per svelare il meglio dell’anno sulle Piattaforme Streaming ma non soltanto.
La Serie TV dell’anno è senza dubbio “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno” la Leggendaria Storia degli 883 andata in onda nel suo primo capitolo su Sky e Now è sicuramente il successo del 2024.
Grandi produzioni internazionali, grandi cast, grandi testi ma alla fine è la storia di due ragazzi di provincia che hanno saputo cambiare il mondo della Musica Italiana ad avere ottenuto il maggior successo di pubblico e critica.
Non è una vera e propria Serie TV ma più una Docuserie, un Documentario insomma, “Camden” un’altra Storia che ci ha raccontato la magia del quartiere londinese che ha fatto da cornice alla nascita dei più grandi nomi della Musica Mondiale.
Dua Lipa, Amy Winehouse, Oasis, Coldplay solo per citare alcuni dei personaggi raccontati in quello che è il documentario dell’anno, distribuito da Disney+
Ci piacciono le storie vere ma non solo perché in cima alla lista del meglio del 2024, dietro solo a “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno”, mettiamo l’ottava e ultima stagione di “Élite” la Serie TV adolescenziale di Netflix che ha spopolato negli ultimi anni spodestando dalla vetta del genere “Euphoria”
Giovani allo sbando tra Sesso, Droga, Violenza ed Eccessi, un mix borderline che ci mostra un’aspetto della Società e dunque della Cultura Contemporanea schietto e veritiero.
Noi del Magazine DG85.it come ben sapete crediamo in un Giornalismo senza Etichette e in un’Informazione Libera ed Indipendente per questo amiamo le storie vere, senza filtri, autentiche, un po’ come lo siamo anche noi.
Lasciato il podio, ci addentriamo tra le altre Serie TV più interessanti dell’anno appena trascorso e tra Le Migliori Serie TV del 2024 dobbiamo citare per forza “House of the Dragons” il mondo de “Il Trono di Spade” un centinaio d’anni prima degli eventi della Serie originale.
La seconda stagione conferma la forza di una storia che non stanca mai e che riesce sempre a trovare margini per darci emozioni, creando in noi l’aspettativa giusta per scoprire ciò che avverrà la puntata successiva che è poi quello che fa anche “Only Murders in the Building” un’altra tra le Migliori Serie TV del 2024.
Da Sky e Now ci spostiamo nuovamente su Disney+ per la Serie TV che unisce Commedia, Sarcasmo ad una certa dose di suspence da Giallo e Crime. Un mix perfetto, unito ad un Cast d’Eccellenza per quella che si conferma ogni anno come un punto di riferimento per l’intrattenimento on demand.
Dici Eccellenze e Intrattenimento on demand e allora il pensiero va a “Le Eccellenze dei Territori” il Programma TV di DG Network che anche quest’anno di è confermato il più seguito e commentato d’Italia.
L’unico Programma di livello Nazionale che racconta e valorizza il nostro territorio, il più copiato anche se l’originale, quello in streaming su DG Network e in onda sui Migliori Channel TV d’Italia resta il numero uno in assoluto con più di 5Milioni di spettatori unici a puntata.
“I Am, Celine Dion” è un’altra Docuserie che ci ha particolarmente colpito, siamo su Prime Video e questo racconto impostato come un Film in più parti, ci mostra tutta l’umana fragilità della cantante canadese che prova a vivere una Vita normale, nonostante la terribile malattia che l’ha colpita.
Il “Nonsense Christmas” di Sabrina Carpenter è un’altra delle chicche dell’anno targate Netflix, probabilmente il miglior Show Natalizio di tutti i tempi, non può mancare tra i momenti più belle del 2024 che sta finendo.
Tornando alle Serie TV abbiamo già citato “Élite” e allora, seppur qualche gradino più giù, dobbiamo dedicare qualche istante alla sua versione Sudafricana ovvero “Blood & Water” una bella produzione che racconta le storie borderline di alcuni ragazzi in apparenza senza problemi ma che in realtà nascondono tantissimi segreti.
“Ni Una Màs” è un’altra Serie TV di Netflix che inseriamo nella nostra Classifica delle Migliori Serie TV del 2024.
Una storia che parla di Violenza sulle Donne ma anche di Omertà, Silenzi e Bugie. Una bella occasione per riflettere su un tema che anche quest’anno è stato purtroppo molto attuale.
“Senna” è un’altra Serie TV tratta da una storia vera, come ci fa capire il titolo, ad essere narrata è la vita del Campione di Formula Uno morto in un gravissimo incidente durante il Gran Premio di Imola del 1994.
Un racconto struggente, drammatico ed emozionante che ci ha mostrato come è nato il campione ma anche come la sua morte ha cambiato un mondo che senza di Lui e soprattutto senza la sua Fine, non avrebbe mai accettato il cambiamento.
“American Horror Story: Delicate” su Disney+ è la Serie TV in chiave Horror dell’anno con Emma Roberts e Kim Kardashian alle prese con riti, bugie e malvagità.
A questa lista aggiungiamo in extremis il secondo capitolo di “Squid Game” uscito proprio in queste ore (a breve vi proporremo la nostra Recensione) è sicuramente tra i prodotti più attesi dell’anno.
Sono tantissime le Serie TV che abbiamo visto e recensito per voi in questo 2024 e dunque fare una Classifica non è facile, come per la Musica, tuttavia, anche in questo caso la nostra metodologia è unica nel suo genere garantendo autonomia alla nostra Chart.
Le Nostre Classifiche sono tutte Indipendenti come il nostro Giornalismo, non rispondono a logiche di mercato o a marchette ma solo a dati oggettivi che comprendono streaming, commenti, interazioni, valutazioni generali e sentimenti dell’opinione pubblica.
Quasi tutte le Serie TV Migliori del 2024 che trovate in questa Classifica sono state anche recensite, rileggendo tali recensioni scoprirete le motivazioni per cui tali Serie TV meritano di stare in questa nostra TOP 20
Le Migliori Serie TV del 2024 La TOP20
01 Hanno Ucciso l’Uomo Ragno (Sky-Now)
02 Camden (Disney+)
03 Élite (Netflix)
04 Nonsense Christmas (Netflix)
05 House of the Dragons (Sky-Now)
06 Only Murders in the Building (Disney+)
07 I Am, Celine Dion (Prime)
08 Le Eccellenze dei Territori (DG Network)
09 Blood & Water (Netflix)
10 American Horror Story: Delicate (Disney+)
11 Ni Una Mas (Netflix)
12 Senna (Netflix)
13 Ripley (Netflix)
14 Pretty Little Liars Summer School (Prime)
15 Under Than Bridge (Disney+)
16 Per Elisa – Il Caso Claps (RaiPlay-Netflix)
17 Emily in Paris (Netflix)
18 Qui Non è Hollywood (Disney+)
19 Vikings Valhalla (Netflix)
20 Come Uccido le Brave Ragazze (Netflix)