Come ogni venerdì, ToMyChart, ora parte integrante del Nostro Magazine DG85.it oltre a svelare le Classifiche della migliore Musica del momento, vi guida alla scoperta delle Release ovvero delle Novità discografiche più interessanti della settimana.
Se per gli Album potete fare riferimento alle nostre Recensioni, figlie del nostro Giornalismo senza Etichette e dell’Informazione Libera ed Indipendente che ne deriva e dunque le uniche veramente autentiche e sincere, per i Singoli avete anche questo strumento.
L’Articolo sulle 5 Migliori Release della Settimana è tra i più letti ed attesi dell’intero Magazine e allora bando alle ciancie e scopriamo quali sono le Novità di questo weekend.
La Miglior Release della Settimana: Ariana Grande “Twilight Zone”
La prima e più importante non poteva che essere Ariana Grande che impreziosisce il già ottimo Album “Eternal Sunshine” con una Deluxe Edition con nuovi brani inediti tra i quali spicca “Twilight Zone” un pezzo molto interessante.
L’Atmosfera è quella che ormai da tempo accompagna Ariana Grande, Pop intenso con sfumature Dance che guardano al passato ma che con la sua voce sempre quasi divina, assumono un valore ancora più avvolgente.
Emma Muscat – Tutto Quello che Ho
Per la seconda Release che vi vogliamo segnalare, dobbiamo fermarci sull’Isola di Malta anche se il brano è italianissimo.
In settimana ci ha sorpreso, annunciando al mondo la sua gravidanza e questo nuovo singolo “Tutto Quello che Ho” è il racconto di questo momento bellissimo della sua Vita.
Stiamo ovviamente parlando di Emma Muscat, Mamma in Estate e già in pieno mood materno.
Il singolo è un ottimo esempio di Pop contemporaneo, al di là del testo ovviamente toccante ed intimo, la metrica della melodia è incalzante e dance, freschissima che pare guardare proprio in direzione di quella Ariana Grande che abbiamo citato prima.
Maren Morris – Carry Me Through
La terza Release che vi segnaliamo è per un altra Donna, che arriva da oltreOceano con un brano struggente, una Ballad pazzesca, forte, audace, di quelle che paiono uscite da almeno due decenni fa.
Lei è la bravissima Maren Morris che con “Carry Me Through” ci propone qualcosa di classico ma sempre piacevole e gradito. La bella Musica, non stanca mai.
Giulia Mei – Un Tu Scuiddari
Cambiamo completamente genere con il Nuovo Singolo di Giulia Mei, insieme a Anna Castiglia, estratto dall’Album “Io Della Musica non ci Ho Capito Niente” di cui rilasceremo a breve la recensione.
Giulia Mei con “Un Tu Scuiddari” racconta a suo modo la contemporaneità, con schiettezza e poetica riflessione sulla vita reale, tra sarcastico e drammaticamente veritiero.
Il pezzo che vi segnaliamo tra le 5 Migliori Release della Settimana è pura energia nel sound che ricorda un mondo Pop/Rock ma la vera forza è il testo, come detto uno schiaffo alla nostra società, una verità che fa male, proprio perché è tale.
Alex Warren – Ordinary
Chiudiamo, con una Release in realtà uscita già da qualche settimana che dopo aver avuto enorme successo negli USA sta arrivando anche alle nostre latitudini.
Lui è un giovane dalla voce profonda e potente, Alex Warren, la sua “Ordinary” è un piccolo gioiello.
Una Ballad Rock/Pop con qualche sfumatura che guarda al mondo Folk più commerciale, intensa anche questa, con un ritornello accompagnato da cori simil gospel che fanno venire i brividi.
Un ottimo lavoro che non potevamo ignorare.
Come ogni settimana abbiamo dovuto fare una scelta, tra decine di nuovi Singoli e Album, non è mai semplice indicare le 5 Migliori Release ma grazie alla nostra esperienza nel mondo della Musica che parte dal 1999 con ToMyChart possiamo con una certa serenità dirvi che questi potrebbero essere brani capaci di diventare grandi successi.
L’obiettivo di questa Rubrica è proprio quello di anticipare i tempi, indicare il meglio e quello che oggi è Release ma domani potrebbe essere un grande successo.
Per restare sempre aggiornati, vi rimandiamo alle nostre Playlist di Spotify dove trovare Novità, Hits e tanti altri brani da tenere in considerazione.