Le 5 Migliori Release della Settimana. Cinque Singoli che potrebbero diventare grandi Hits

Cinque Release da Non Perdere tra Collaborazioni molto Interessanti, tanta Dance e un ritorno agli anni 80
Cinque Release da Non Perdere tra Collaborazioni molto Interessanti, tanta Dance e un ritorno agli anni 80

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Il Venerdì non è solo giorno di Classifica, con il fine settimana arrivano anche tante Release ovvero Novità Discografiche che meritano la nostra attenzione. 

Scoprire le ultime News Musicali, può significare anche avere uno specchio su ciò che ascolteremo nelle settimane e magari nei mesi successivi, i nuovi arrivi sono sempre tantissimi ma ogni weekend ne selezioniamo cinque che a nostro avviso,  hanno una marcia in più. 

Con il Magazine DG85.it abbiamo ereditato la capacità di anticipare i successi che è da sempre nel DNA di ToMyChart, con il nostro Giornalismo senza Etichette e la nostra Informazione Libera ed Indipendente possiamo offrirvi una visione reale ed autentica, senza marchette e condizionamenti. 

Partiamo dunque per questo viaggio alla scoperta delle 5 migliori Release della Settimana e scopriamo subito che sono tutte al Femminile

In un periodo storico di grandi polemiche sul tema Donne e Musica (vedi Podio di Sanremo) noi stiamo andando in controtendenza, premiando spesso e volentieri le voci Femminili. 

Release n°1 Selena Gomez e Gracie Abrams

La prima Release che vi segnaliamo è una collaborazione che si preannuncia esplosiva tra Selena Gomez e Gracie Abrams che vedremo in Italia proprio questa settimana. 

Call Me When You Break Up” con la produzione di Benny Blanco ha tutte le carte in regola per diventare una hit internazionale. 

Un sound fresco ma che pesca della tradizione, mixando un po’ di Folk con tanto Pop e una sonorità che guarda alla Dance più raffinata. Insomma, un gioiello creato apposta per avere successo. 

Becky G, Jessie Reyez e Emotional Oranges

Cambiamo genere con la seconda Release che vi segnaliamo, un’altra Collaborazione tutta al femminile che coinvolge tre bellissime ragazze dal sangue latino: Becky G, Jessie Reyez e Emotional Oranges

Candy Gum” è un pezzo che guarda alla Musica Latina ma che si fa tranquillamente contaminare dalla street-music. Anche in questo caso il mix è molto interessante e può avere la forza di fare strada. 

Sofie and the Giants

Nuova Release e nuovo genere totalmente diverso dai precedenti, Sofie and The Giants con “Red Light” torna alla sua comfort-zone con una hit che pesca dell’house ma la porta ad un livello molto più commerciale e attento alla Classifica

La sua voce è sempre potente ed avvolgente, un mix di energia ed entusiasmo capace di tirare su il morale anche nelle giornate più buie e scure, per tutto questo, il successo è assicurato.

Dove Cameron

Con la quarta Release siamo andati a scoprire un’Artista che almeno alle nostre latitudini non è ancora così nota e conosciuta. 

Stiamo parlando della promettente Dove Cameron che a quasi trent’anni è pronta finalmente ad un grande successo Musicale. 

Nota ai più per il suo passato da star della Disney e ora per la storia d’amore con Damiano David, con il suo nuovo singolo “Too Much” prova ad uscire dall’ombra del passato e del compagno. 

Il pezzo è interessante, energico, forte. Figlio del Pop contemporaneo che sta piacendo sempre più. Lei ha una gran bella voce forse anche fin troppo sottovalutata. 

Vedremo se questa Release le permetterà di avere un successo ancora più importante di quello già ottenuto. 

Debbi Dawson

Chiudiamo con un’altra Artista che forse non tutti conoscono. Debbi Dawson anche Lei come Dove Cameron classe 1996, divenuta famosa negli States per una sua partecipazione ad un talent e da allora capace di costruirsi una discreta carriera. 

Il suo stile ricorda un po’ Chappell Roan e il singolo “You Killed the Music” è un piccolo capolavoro sulla scia di “Good, Luck Baby

Un base di partenza molto Folk, un po’ retrò che viene poi spazzata via da un ritornello in falsetto che ci riporta agli anni 80 con qualcosa di ispirato a “La Storia Infinita”. 

Un singolo geniale, forse anche troppo per il grande pubblico ma con un grande potenziale, per questo l’abbiamo inserita tra le 5 migliori Release della settimana

Saranno successi o flop? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane ma intanto, secondo noi, sono loro le più belle scoperte di questo venerdì.

Ascolta la Nostra Classifica Ufficiale su Spotify

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️