Le Emozioni de “La Rappresentante di Lista” al Fabrique.

Siamo andati alla tappa Milanese del “Giorni Felici” tour, in mezzo al pubblico, per raccontarvi una serata da ricordare.
Le Emozioni de “La Rappresentante di Lista” al Fabrique.

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

C’è tanta Emozione al Fabrique di Milano quando Veronica Lucchesi, voce della Rappresentante di Lista, si siede al fianco di  Dario Mangiaracina, l’altra anima della Band, intonando quasi a cappella “Amare” il loro primo grande successo Sanremese. 

Tutto il Fabrique dapprima ammutolito dall’atmosfera, si rianima e canta quello che per questi ragazzi è stato un punto di arrivo ma anche di partenza, dopo tanti anni di gavetta, finalmente con quel brano, La Rappresentante di Lista è entrata nella vita di milioni di persone che fino a quel momento non ne conoscevano neppure l’esistenza. 

Sono passati già molti anni e di strada questi ragazzi ne hanno fatta ancora molta, è arrivato anche “Ciao Ciao” un altro inno iconico, un altro successo indimenticabile e un altro tassello verso una consacrazione ormai certa. 

Vedere un club prestigioso come il Fabrique di Milano, ancora una volta Sold-Out per una serata ricca di emozione oltre che di buona Musica, è qualcosa che La Rappresentante di Lista merita, assolutamente, senza discussione e dubbio alcuno.

Su quel palco Veronica è pazzesca, una Diva, una Regina della Musica, piena di energia positiva, con quella voce quasi da bambina che diventa calda ed avvolgente all’occorrenza, trascinando il pubblico in dimensioni profonde da multiverso musicale, in un viaggio senza sosta verso quello che potrebbe essere definito l’oblio del piacere immenso che solo il Live, un Live come questo, sa dare. 

Non mancano momenti poetici e allo stesso tempo pieni di rivendicazione perché La Rappresentante di Lista è qualcosa che va oltre le belle canzoni e le hits più conosciute.

C’è la lotta alle discriminazioni, il grido di dolore di chiede a gran voce diritti e inclusività, c’è un pensiero immancabile a chi sta soffrendo, sotto una pioggia di bombe ingiuste, in una guerra che non ci appartiene. 

Il concerto di La Rappresentante di Lista è un’esperienza da fare, almeno una volta nella vita, è qualcosa che ti resta che va oltre lo spettacolo. Esserci è stato bellissimo. Ci siamo portati a casa qualcosa che non ha prezzo, la pura e vera Emozione, quella più limpida, più genuina, più completa.

Il tour continua anche se è quasi tutto Sold-Out. Forse qualche biglietto lo trovate ancora, fateci un pensierino, vale la spesa.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️