Il Ristorante “L’Orto Già Salsamentario” di Torino è un Ristorante Plant Based che fa della Cucina Vegetariana una vera e proprio filosofia.
In Zona Gran Madre di Torino, nel quartiere dei Ristoranti più cool della Città, il Ristorante dello Chef Eduardo Ferrante è sicuramente una delle realtà più interessanti ed originali.
La Materia Prima di Qualità è alla base di una Cucina che pur essendo Vegetariana riesce a soddisfare tutti i palati anche quelli più scettici sull’argomento.
Tutti i Piatti sono studiati con minuziosa attenzione al particolare, ai dettagli. L’Immagine conta eccome, si mangia prima con gli occhi che con la bocca e a “L’Orto Già Salsamentario” lo sanno bene. Il risultato è una proposta davvero Eccellente.
L’Orto Già Salsamentario ottiene 5 E di Eccellenza su 5
Abbiamo assegnato al Ristorante “L’Orto Già Salsamentario” di Torino 5 E di Eccellenza su 5 perché in ogni aspetto della nostra Esperienza a pienamente soddisfatto le nostre aspettative.
Il locale è piccolino ma molto accogliente, l’atmosfera che Eduardo Ferrante e il suo staff sono riusciti a ricreare è Famigliare ma allo stesso tempo intima, molto adatta a cene romantiche.
Il plus sono sicuramente i Piatti, un Menù sorprendentemente ricco dove anche chi normalmente non sceglierebbe un ristorante vegetariano si può tranquillamente trovare a proprio agio.
Del resto anche Novak Djokovic e i Depeche Mode quando passano da Torino fanno sempre una tappa qui perché “L’Orto Già Salsamentario” è probabilmente il miglior Ristorante vegetariano in Città.
Vale la visita anche per il rapporto qualità/prezzo veramente ottimo. Da segnalare anche i Dolci, per un finale sorprendente, delizioso e quasi afrodisiaco.
Le E di Eccellenza sono una Valutazione che l’Associazione Culturale “Le Eccellenze dei Territori” assegna a Ristoranti, Hotel, Spa, Luoghi di Svago e Benessere. Un modo per aiutare i cittadini a comprendere cosa è Eccellenza e cosa invece non lo è.