Il Palajova di Milano, siamo andati alla prima tappa meneghina del Tour di Jovanotti. Ecco com’è andata. 

Spettacolo per tutte le generazioni, un mix attualissimo di emozioni, energia e festa, Jovanotti è in splendida forma e il tempo per Lui pare essersi fermato.
Spettacolo per tutte le generazioni, un mix attualissimo di emozioni, energia e festa, Jovanotti è in splendida forma e il tempo per Lui pare essersi fermato.

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Canzoni scritte almeno tre decenni fa, intonate a gran voce da un Forum di Milano transgenerazionale riunito sotto la bandiera del Palajova per la grande festa di Jovanotti.

La magia e la forza di questo Artista, è tutta qui, descritta in una frase introduttiva per quello che non sarà un Articolo di semplice Recensione ma una vera e propria celebrazione di tutto ciò che davvero, è pura Cultura Contemporanea

Come Magazine DG85.it ogni giorno parliamo di Cultura, cerchiamo di capire come attraverso di essa si evolve e cambia la nostra Società, andiamo ai Concerti per vivere la contemporaneità della Musica, attraverso Emozioni, Canzoni, Immagini, Scenografie ma soprattutto con gli occhi della gente. 

Ancora una volta eravamo tra il pubblico del Palajova, il primo di una lunga serie al Forum di Milano, il Concerto evento che segna il ritorno in grande stile di Jovanotti

Tra la Gente di Jovanotti

Abbiamo scelto per l’ennesima volta di raccontarvi l’evento alla nostra maniera, con il nostro modo di fare Giornalismo senza Etichette al servizio di un’Informazione Libera ed Indipendente

Non raccontiamo un live partendo da un comunicato stampa o da un banale copia-incolla, noi vogliamo vivere l’emozione che vivono i fans, vogliamo essere per una notte noi stessi fans dell’Artista che andiamo a raccontarvi. 

Nel caso di Jovanotti è stato abbastanza facile perché in effetti siamo davvero suoi ammiratori fin praticamente dai suoi esordi ma non è certo questo che ci fa dire che il suo Show è stato davvero incredibile. 

Un’onda d’energia pazzesca, di quelle che non si vedevano da tempo, il padre del Rap italiano, quando ancora alle nostre latitudini non esisteva questo genere musicale, è tornato ed ha moltissimo da insegnare alle nuove generazioni. 

Un’Artista senza Etichette

Jovanotti non ha più da molti anni un genere di riferimento, Lui è Jova, punto e basta, senza etichette, senza conformismi. È Rock, è Rap, è Pop, è Dance, è Afrobeat, è tutto ciò che serve per far divertire la gente, per creare dal nulla una serata di festa ma poi, è anche quello capace di emozionarti. 

In pochi istanti, si passa dalla bolgia di “L’Ombelico del Mondo” e “Il Più Grande Spettacolo Dopo il Big Bang” alle lacrime e alla pelle d’oca di “A Te” in un turbinio emozionale che solo Lorenzo Cherubini sa regalare. 

È impressionante vedere come canzoni scritte tre decenni fa, siano ancora attualissime come se fossero uscite l’altro giorno. Jovanotti è così amato, da tutte le Generazioni perché ha saputo cantare la Vita, in modo unico e trasversale, per tutti, come se fosse la voce di tutti. 

Serenata Rap” “Ciao Mamma” “Bella” “L’Estate Addosso” fino a “Sabato” e “Fuorionda” sono pezzi di storia della Musica Italiana, Poesie come “Oh Vita” “Mi Fido di Te”, tormentoni come “Un Raggio di Sole” con cui vinse il Festivalbar 1999 ma che potrebbe tranquillamente portare ad un Festival Estivo dei giorni nostri. 

Un Concerto indimenticabile

Abbiamo citato solo le prime che ci vengono in mente perché la serata è stata lunghissima (quasi tre ore di spettacolo) ma allo stesso tempo è volata via in un secondo, arrivando troppo in fretta alla fine. 

Molte magiche emozioni sono rimaste al Palajova, come è giusto che sia e non arriveranno in questo Articolo perché Jovanotti lascia qualcosa di unico e personale nel Cuore di ognuno di noi. 

Ora il Tour va avanti, è già quasi tutto Sold-Out ma ci sono ancora alcuni posti disponibili quindi se possiamo darvi un consiglio, non perdete questa occasione perché ne vale veramente la pena.

Mai come in questo caso, il prezzo del biglietto è ripagato da una serata veramente incredibile che vi lascerà un ricordo indelebile per tutta la vostra Vita. 

Bentornato dunque a Jovanotti, ci eri mancato.

A breve troverete anche il Recap Live ufficiale di questo Live, ovviamente in streaming on demand gratis e senza abbonamento su DG Network e in onda sui migliori Channel TV d’Italia.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️