La quarta stagione della Serie TV di Netflix “Il Colore delle Magnolie” è arrivata ed è stata immediatamente apprezzata da una marea di Donne che guardandola sognano una Vita ideale.
In realtà questa produzione piace anche agli Uomini che non lo ammetteranno mai ma in parte pure loro vorrebbero vivere nel magico mondo di Serenity.
La Serie TV di cui stiamo parlando è molto mielosa, sdolcinata, romantica ma non nasconde anche momenti più intensi, struggenti, dolorosi, insomma, è la rappresentazione della Vita.
Ci sono immagini e frammenti di un mondo ideale, fatto di vere Amicizie, di Amori incredibili, di Famiglie unite, di una Comunità che sostiene e supporta ogni suo membro soprattutto se in difficoltà.
Non tutto è tuttavia perfetto perché “Il Colore delle Magnolie” ci mostra anche altri aspetti dell’esistenza umana decisamente meno nobili ma altrettanto importanti e presenti anche nel mondo reale.
Il Colore delle Magnolie è Speranza
Noi del Magazine DG85.it come ben sapete, raccontiamo la Cultura Contemporanea in tutte le sue forme, quando facciamo una Recensione come in questo caso, di una Serie TV, proviamo ad analizzare il contenuto in modo diverso da tutti gli altri.
Il nostro non è un riassunto della trama o un voto agli interpreti, noi cerchiamo, con la forza del nostro Giornalismo senza Etichette al servizio di un’Informazione Libera ed Indipendente di capire come una Serie TV possa trasmetterci qualcosa che ci aiuti a meglio comprendere la nostra Società e la nostra Umanità.
“Il Colore delle Magnolie” in questo è uno specchio di ciò che dovrebbe essere la Vita, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà.
Quando ci sono problemi in Famiglia, con l’Amore ma anche sul Lavoro o nei rapporti con Amici o Conoscenti, è giusto soffrire, piangere, arrabbiarsi ma poi è necessario trovare una soluzione, dare una risposta.
In questo la Serie TV si trasforma in Vita Ideale perché purtroppo nella realtà non va sempre così.
Viviamo in un mondo autoreferenziale, dove ognuno pensa solo a se stesso ed abbiamo così perso alcuni valori che sono alla base della nostra stessa umanità.
La Solidarietà, la Fratellanza, l’Amicizia, la Famiglia. Tutti aspetti importantissimi che ci rendono Umani ma che stiamo lentamente ed inesorabilmente perdendo.
Come dovrebbe essere la nostra Società…
In un mondo di Egoismo cronico “Il Colore delle Magnolie” ci mostra quanto sarebbe bello se a trionfare fosse l’altruismo.
Siamo ai limiti dell’utopia, ce ne rendiamo conto ma almeno per qualche ora, guardando questa Serie TV ci possiamo immaginare una realtà lontana, diversa ma allo stesso tempo non certo impossibile da realizzare.
Non è una Serie TV per sole Donne come molti pensano, anche gli Uomini guardandola possono trarne sicuramente ispirazione e giovamento.
Possiamo migliorarci o perlomeno provare a farlo cercando di portare un pezzetto di Serenity anche nella nostra realtà.
Un bel contenuto per tutta la Famiglia, da guardare in un paio di serate con il fazzoletto a portata di mano ma anche con tanta voglia di speranza e rinascita.