Il 2024 di DG Network: un Anno Straordinario

Il 2024 di DG Network, al servizio della Gente, per il Diritto alla Cultura e alla Libertà di Informazione.
Il 2024 di DG Network, al servizio della Gente, per il Diritto alla Cultura e alla Libertà di Informazione.

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Il 2024 di DG Network è stato un anno davvero incredibile, ricco di successi e di idee innovative. 

Un anno da leader di mercato, di successo di pubblico, di milioni di streaming e centinaia di migliaia di followers ma anche un anno di  sfide, di scommesse e anche di qualche difficoltà. 

Come di consueto, ogni 31 Dicembre con la Conferenza Stampa di Fine Anno, andiamo a fare anche un Bilancio di ciò che è stato, guardando con fiducia a ciò che sarà. 

È il momento dei bilanci ma anche degli Auguri e dei Ringraziamenti perché senza la Gente che ogni giorno ci segue e ci supporta, tutto questo non esisterebbe. 

Il 2024 di DG Network I Successi

Nel 2024 DG Network si conferma leader di mercato, è la Piattaforma Editoriale Culturale e di Intrattenimento Streaming On Demand Gratuita e No-Profit più grande d’Italia. 

Un esempio virtuoso di sostenibilità, inclusività e terzo settore che offre le sue competenze alla collettività senza trarne alcun lucro.

L’offerta di DG Network è stata anche nel 2024 trasversale, un punto di riferimento per un racconto chiaro e trasparente della Cultura Contemporanea

Dal punto di vista dello Streaming e dunque dei Programmi TV, DG Network quest’anno ha saputo battere ogni record, portando milioni di Spettatori sulla sua sua Piattaforma. 

In un periodo storico in cui le televisioni locali e nazionali ma anche i media tradizionali quali radio e giornali, stanno perdendo sempre più pubblico, DG Network ha invertito il trend grazie ad un’offerta totalmente differente oltre che sempre accessibile e totalmente gratuita. 

Programmi TV quali “Le Eccellenze dei Territori” “Recap Live” e “Under 50” hanno raggiunto oltre 5 Milioni di Streaming per ognuna delle loro Puntate andate in onda, “Le Eccellenze dei Territori” con oltre 100 Episodi rilasciati si conferma il Programma TV più seguito d’Italia

I Live e i Grandi Eventi sono stati anche quest’anno Protagonisti su DG Network. Sono più di 50 i Concerti che vi abbiamo raccontato, siamo stati in prima fila ai Festival più Importanti e alle Manifestazioni Culturali più significative. 

Il 2024 di DG Network Il Magazine

La collaborazione con il Magazine Culturale ToMyChart che dal 1999 racconta la Musica senza filtri né censure, ci ha permesso di dare vita a quello che oggi è DG85.it il Magazine che state leggendo. 

Una novità, o meglio la novità più importante del nostro anno. Dopo 25 anni, ToMyChart passa a pieno titolo nel mondo di DG Network per promuovere insieme un Giornalismo senza Etichette e un’Informazione Libera ed Indipendente

Informazione Senza Padroni

Questa è stata la svolta di DG Network. Da quest’anno più che mai, la Piattaforma diventa punto di riferimento per tutti coloro che credono nel vero Giornalismo, quello Libero, senza Etichette, quello che non si limita ai copia-incolla o agli articoli su commissione. 

Insieme DG85.it e DG Network hanno iniziato a scrivere una nuova pagina per l’Informazione Culturale Libera ed Indipendente.

La Conferenza Stampa di Fine Anno di Davide Gerbino

Il 2024 di DG Network Le Difficoltà 

Come tutte le idee innovative e come tutte le rivoluzioni, anche questa nostra ventata di cambiamento ha incontrato non poche difficoltà, molto ostruzionismo, parecchia invidia e anche una massiccia dose di odio gratuito da parte di chi evidentemente non ama le Novità e non sopporta la Libertà

Il nostro modo di fare Giornalismo non piace a tutti. C’è chi preferisce altri colleghi accondiscendenti che limitano la loro informazione al sterile riporto di un comunicato stampa. 

Giornali locali e grossi media nazionali ci guardano con disprezzo ma anche con una certa dose di paura perché i nostri numeri danno non poco fastidio. 

In tanti hanno provato a copiarci. Programmi TV copie fake di “Le Eccellenze dei Territori” pullulano in ogni dove, dalla piccola emittente regionale da casa di riposo, alla radiolina locale che non raggiunge nemmeno il condominio da cui trasmette, fino a pseudo giornali online e cartacei che “casualmente” creano rubriche del tutto identiche alle nostre. 

Siamo lusingati perché finché ci copiano, significa che stiamo facendo qualcosa di positivo ma allo stesso tempo dobbiamo ammettere che c’è un certo sconforto nel vedere che c’è ancora chi segue questi copiatori di professione. 

Abbiamo cercato di collaborare con molte di queste realtà che non citeremo per decenza, DG Network ad oggi comprende più di 150 Channel TV e Testate realmente Indipendenti da tutta Italia che hanno colto l’opportunità della nostra sfida e capito le potenzialità del nostro progetto. 

Poi ci sono “gli altri” quelli che hanno preso le informazioni che abbiamo condiviso con loro ingenuamente e ne hanno fatto copie fake che come tali in ogni caso, non saranno mai di successo come l’originale. 

Il 2024 di DG Network La Cultura per la Gente 

Le Difficoltà ci sono state ma non hanno in alcun modo rallentato la nostra crescita esponenziale, dovuta all’affetto e alla generosità di tantissime persone che hanno creduto e che credono in noi. 

Milioni di Streaming Quotidiani per i nostri Programmi TV, oltre 200 mila Followers sulle nostre Pagine Social, centinaia di migliaia di utenti che ogni giorno visitano le Pagine del Nostro Magazine e leggono i nostri contenuti. 

Abbiamo collaborato con più di 500 Aziende, intervistato più di 1000 Persone, raccontato Eventi, Fiere, Manifestazioni e Luoghi praticamente di tutta Italia. 

Centinaia di sostenitori hanno dato il loro piccolo o grande aiuto, attraverso la nostra Associazione Culturale “Le Eccellenze dei Territori” che ogni giorno ci permette di andare avanti. 

Molto abbiamo fatto e molto abbiamo ancora da fare, il 2025 sarà un anno ancora più ricco di sfide e novità, dunque non vi resta che seguirci per non perdervi nulla e restare sempre aggiornati e soprattutto sempre al passo con il cambiamento. 

Noi siamo la Rivoluzione dell’Informazione e del Giornalismo, siamo Cultura, la Cultura al servizio della Gente. 

Il 2024 di DG Network al Festival di Sanremo 

Un ultimo pensiero a quella che è stata la settimana più intensa per la nostra Piattaforma, per la prima volta siamo andati al Festival di Sanremo, in Sala Stampa ma anche tra la gente per raccontare l’evento senza filtri né censure. 

È stato incredibile, un successo di pubblico senza precedenti ed una produzione quotidiana enorme. Non è stato facile, è stato in realtà molto faticoso e difficile ma ci riproveremo anche nel 2025.  

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️