I Migliori Concerti del 2024

I Migliori Concerti del 2024: ve ne abbiamo raccontati più di 5o, ora è tempo del Bilancio Finale
I Migliori Concerti del 2024: ve ne abbiamo raccontati più di 5o, ora è tempo del Bilancio Finale

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Quali sono stati i Migliori Concerti del 2024? Noi ne abbiamo visti più di 50, ve li abbiamo raccontati sulle pagine del Nostro Magazine DG85.it e attraverso i Programmi TV dedicati alla Musica Live di DG Network

Ognuno di questi Live ci ha lasciato qualcosa di speciale anche perché ve li abbiamo raccontati sempre alla nostra maniera, in presenza, in mezzo alla gente, con il nostro Giornalismo senza Etichette e la Nostra Informazione Libera ed Indipendente

Siamo stati in mezzo al Pubblico, tra i Fans perché è lì che si respira la vera essenza del Concerto, la magia della Cultura Contemporanea che si esprime così in tutte le sue più intime sfaccettature. 

Eravamo presenti ad alcuni dei più grandi ed importanti Festival Italiani come gli I-Days di Milano o il Collisioni di Alba, siamo ormai habitué del Forum di Assago e del Fabrique di Milano ma a sorpresa, il più bello di tutti, secondo il nostro parere ovviamente è stato l’unico che abbiamo visto in quel di Bologna

I Migliori Concerti del 2024 Olivia Rodrigo

All’Unipol Arena, in una Notte di Inizio Estate, è arrivata Olivia Rodrigo e ci ha regalato una serata davvero indimenticabile. È il suo il Miglior Concerto del 2024

Un mix di Spettacolo, Belle Canzoni, Rock e momenti Emozionanti, Lei energica, adrenalinica, pazzescamente sexy e carismatica ma anche capace di regalarci frammenti di serata da pelle d’oca. 

Al Concerto di Olivia Rodrigo c’era veramente tutto ciò che possiamo desiderare da un Live e l’atmosfera un po’ più raccolta del Palasport di Bologna ha reso tutto ancora più magico. 

I Migliori Concerti del 2024 Karol G

Un altro grande Live internazionale che non potremo certo dimenticare facilmente è quello della Bitchota Karol G al Forum di Milano, una Festa Latina, un altro grande Spettacolo, un’altra Artista con la A Maiuscola. 

Una serata di puro divertimento, allegria ed energia che solo un’anima caliente come quella della Cantante Sudamericana può regalare. 

I Migliori Concerti del 2024 gli IDays di Milano

Abbiamo passato molte serate tra Giugno e Luglio agli IDays di Milano, al caldo dell’Ippodromo La Maura, in mezzo a decine di migliaia di persone. Il più grande Festival Italiano che di certo non ha tradito le aspettative. 

Due Concerti che non dimenticheremo mai sono sicuramente quelli di Lana Del Rey e Doja Cat

La prima è stata magnetica, seducente, affascinante, avvolgente. Ha creato un mondo quasi surreale, fantastico, a tratti mistico. Ci siamo ritrovati ad una sorta di Woodstock in versione Indie-Pop Contemporaneo ed è stato bellissimo. 

Con Doja Cat invece gli IDays sono esplosi di energia. La regina dell’Hip-Hop mondiale, vestita solo di mutandine e reggiseno quasi invisibili, ha gettato su di noi tutto il suo sex-appeal, la sua sfacciataggine da bitch orgogliosa di esserlo ed è stato magnifico. 

I Migliori Concerti del 2024 Anna Pepe

A proposito di bitch anche l’Italia ha la sua che però preferisce farsi chiamare “Vera Baddie” stiamo ovviamente parlando di Anna Pepe che abbiamo visto in ben due occasioni. 

La prima al Collisioni Festival di Alba, insieme a Capo Plaza, Artie 5ive, Tony Boy e Paky in una serata dedicata ai giovani della trap. In quel caso la sua presenza è stata di poco più di mezz’ora ma già avevamo capito il suo valore. 

Il suo TOP è stato poi in Autunno al Fabrique di Milano dove la nostra Baddie ci ha regalato una serata indimenticabile con tutte le sue Hits, tanta tanta Energia e soprattutto tanti ragazzini in delirio per la nuova regina della Musica Italiana. 

I Migliori Concerti del 2024 Alessandra Amoroso

Un’altra Regina della Musica Italiana che ci ha regalato una Serata Indimenticabile al Forum di Milano è stata Alessandra Amoroso, siamo a fine anno e il suo Concerto è stata la degna conclusione di un 2024 che l’ha vista poi trionfare ai ToMyChart Awards come miglior Artista Italiana e miglior Artista Sanremese. 

I Migliori Concerti del 2024 Vasco Rossi

Un altro gigante della Musica Italiana che ci ha regalato un Live pazzesco è stato Vasco Rossi, il comandante che non invecchia mai e che riempie San Siro per ben sette serate. 

All’intro di “Rewind” tutti i reggiseni volano verso il palco e anche noi Giornalisti veniamo avvolti nell’atmosfera rock di uno degli ultimi veri esponenti del genere rimasti in Italia. 

I Migliori Concerti del 2024 Alfa e Rose Villain

Una doverosa citazione la facciamo per Alfa e Rose Villain, due giovani che quest’anno hanno affrontato uno dei primi veri tour della loro carriera e l’hanno fatto veramente alla grande.

Per entrambi abbiamo avuto il piacere di vedere un doppio concerto e per entrambi dobbiamo dire che sono molto molto bravi. 

I Migliori Concerti del 2024 Tate McRae e Maria Becerra

Tate McRae al Fabrique di Milano ad inizio anno ha portato una serata di Musica Internazionale con grandi Hits ma anche di tante emozioni vere, un’interessante scoperta come Maria Becerra che al Milano Latin Festival ci ha offerto la serata più incredibile dell’anno. 

Un violento nubifragio ha impedito a Maria di esibirsi sul palco principale ma Lei non si è scoraggiata ed anzi, ha voluto offrire una serata unplugged a tutti i fans che erano rimasti, nonostante il maltempo. 

C’eravamo anche noi, ed è stato bellissimo. 

Club Dogo, Tony Effe, Tedua… nomi importanti della Trap e della scena contemporanea ma sul palco, per quanto ci riguarda la loro figura è stata pessima, non sono il Meglio ma il Peggio del 2024

Chiudiamo con Nicki Minaj. Criticatissima dai “giornalisti” etichettati, forse perché non ha concesso loro interviste o particolari privilegi a cui normalmente sono abituati ma per noi che rappresentiamo l’ultimo baluardo di Giornalismo Libero, Indipendente e senza Etichette, Nicki ha confermato d’essere una Regina dell’Hip-Hop. 

Regina di stile, eleganza, bellezza e sensualità. Nicki Minaj si ama, non si discute. 

Questi sono solo alcuni de I Migliori Concerti del 2024 che vi abbiamo raccontato in questo 2025, molti altri ve ne racconteremo ancora nell’anno che sta iniziando ma sempre in mezzo alla gente perché noi siamo e saremo sempre, la vostra voce Libera ed Indipendente. 

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️