Incantati da Gracie Abrams, il Racconto del suo Concerto di Milano ricco di Emozioni e Magia

Unica data Italiana di un Tour Mondiale da tutto esaurito, Gracie Abrams incanta il Forum di Assago con la sua Voce e le sue Canzoni tra Pianoforte e Chitarra
Unica data Italiana di un Tour Mondiale da tutto esaurito, Gracie Abrams incanta il Forum di Assago con la sua Voce e le sue Canzoni tra Pianoforte e Chitarra

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

È la prima volta che vediamo il Forum di Milano così, Gracie Abrams ha saputo portare una Magia veramente unica in Italia, il suo Live è un mix di Emozioni fortissime da vivere assolutamente. 

Siamo andati ancora una volta al Forum di Assago, tra la gente, per raccontare dal punto di vista del pubblico il Concerto di una delle Artiste più acclamate del momento. 

Inizialmente la tappa milanese del suo tour doveva essere all’Alcatraz ma dal momento che le richieste di biglietti sono cresciute in modo esponenziale, si è scelto il Forum, unica struttura capace di ospitare così tanti fans. 

Nonostante ciò, sono in molti ad aver dovuto rinunciare, i tickets sono finiti in pochissime ore e a Milano sono giunti ragazz* da ogni parte d’Italia e non solo. 

Da giorni qualcuno si è accampato davanti al palazzetto, tutto per poter essere in prima fila a quello che fin dal principio si annunciava come uno degli eventi dell’anno.

Gracie Abrams un Concerto da ricordare

L’Attesa ha ampiamente ripagato le aspettative del pubblico, come Magazine DG85.it abbiamo potuto godere lo spettacolo in mezzo alla gente, tra i suoi fans più appassionati, da una posizione privilegiata che ci potesse far vivere la vera Emozione di questo Concerto.

Le nostre Recensioni sono autentiche, non si limitano ad un copia-incolla di un comunicato stampa come fanno altri, noi crediamo in un Giornalismo senza Etichette e in un’Informazione Libera ed Indipendente, per questo scegliamo di stare tra la gente, solo lì si vive la vera essenza del Live.

Gracie Abrams ci ha regalato una serata da Emozioni altissime, non esageriamo se parliamo di pura Magia perché questo è stato il suo Concerto

Sale sul palco con un abito Rosso semplicissimo, alternando durante la serata altri look molto sobri così come evidentemente è Lei, spiccano solo i colori, luminosi, come il suo sorriso.

Tutto il Concerto è in stile country/folk americano, quasi come se anziché tra le mura del Forum, fossimo in un Festival di qualche provincia americana. 

La semplicità è dunque parola d’ordine, anche nelle canzoni, proposte semplicemente in versione pianoforte e/o chitarra acustica. 

Gracie Abrams non è solo una bravissima cantautrice ma anche una polistrumentista capace di reggere la pressione di migliaia di persone, anche solo con le note di un piano, posto non a caso al centro dell’arena. 

Come se Gracie volesse farsi avvolgere dall’affetto della sua gente che ovviamente arriva e in un certo senso le dà la carica per affrontare un impegno così importante.

The Secret of Us e molto altro…

Due ore abbondanti di Musica, con l’Album “The Secret of Us” sviscerato in praticamente ogni singola canzone. 

C’è spazio ovviamente per i singoli che l’hanno resa un vero e proprio fenomeno mondiale da “I Love You I’m Sorry” passando per “That’s So True” che dal vivo sono anche più belle ed avvolgenti rispetto che nella versione incisa. 

Inutile dire che il pubblico, in larga parte femminile, risponde con entusiasmo, intonando a memoria ogni singolo brano, il fenomeno Gracie Abrams si vede anche in questi particolari.

Ci sono Ragazz* di ogni tipo, ogni provenienza, ogni classe sociale. L’Inclusività è uno dei Valori che si respirano maggiormente tra la gente di Gracie. 

Un bell’esempio di Cultura Contemporanea per come la vogliamo raccontare noi, con un impatto molto importante anche sulla nostra Società

Partecipando a questo Concerto ci accorgiamo che forse l’Amore può veramente trionfare su tutto, basta crederci, basta volerlo veramente fino in fondo. 

Il Live di Gracie Abrams non è solo Musica, è stare insieme, è comunità, è una fetta di Contemporaneità Artistica che si replica ad ogni appuntamento in ogni parte del mondo. 

Questa Ragazza sta scrivendo una pagina importantissima della storia della Musica, sta facendo qualcosa destinato a restare negli anni e per noi esserci era doveroso, quasi obbligatorio.

L’Acustica della Chitarra che ci fa respirare aria da vecchio west, la dolcezza del Pianoforte che ci avvolge e riempie il cuore di Emozioni, la sua Voce sempre delicata ma allo stesso tempo intensa, a coronamento di un Concerto praticamente perfetto. 

Grazie Gracie Abrams, è stato davvero bellissimo. 

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️