La Maturità di Ghali

Siamo andati al Forum di Milano per raccontarvi quello che è stato molto più di un semplice Concerto, tante Emozioni, momenti di Riflessione e Spettacolo per un Giovane Artista ormai diventato grande
Siamo andati al Forum di Milano per raccontarvi quello che è stato molto più di un semplice Concerto, tante Emozioni, momenti di Riflessione e Spettacolo per un Giovane Artista ormai diventato grande

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Il Forum di Assago, celebra uno dei ragazzi del 2016, uno dei primi a portare la Trap ai vertici delle Classifiche Italiane anche se in realtà, identificare Ghali con un solo genere, è fin troppo riduttivo e facile.

A Milano, davanti ad un pubblico da tutto esaurito, Ghali ha dimostrato d’essere un’Artista ormai maturo, capace di emozionare la sua gente, farla divertire, ballare, capace di farci cantare tutti a squarciagola le sue hits ma pochi istanti dopo fermarci a riflettere su quanto sta accadendo nel mondo. 

Ghali ci ha mostrato cosa vuol dire essere Artista a 360°. Lo ha fatto con la sua Musica, in una lunga serie di esibizioni impeccabili che hanno ripercorso praticamente tutta la sua carriera. Pezzi leggendari, super Hits come “Good Times” o “Happy Days” ma anche “Casa Mia” dall’ultimo Festival di Sanremo che tira fuori il lato più umano di questo ragazzo.

Ecco che l’Artista si fa anche promotore di messaggi positivi, portavoce di chi voce non ne ha, il ragazzo che dice NO al potere, alla politica ma soprattutto NO a chi ancora oggi pensa di risolvere i problemi con la guerra.

Ghali è il simbolo della nuova generazione di Italiani, quelli con genitori stranieri ma nati e/o cresciuti in Italia. Il suo sangue è metà Italiano e metà Tunisino come il suo cuore che guarda in egual misura alle sue Origini nordafricane ma anche al paese che gli ha regalato un sogno.

Questo Forum di Assago stracolmo di ragazzi di ogni età, provenienza, religione che tutti insieme cantano “Sei Bellissimo” sono uno schiaffo al pregiudizio, all’odio, alla cattiveria e allo stesso tempo un brivido di emozione che commuove lo stesso Ghali

Quando poi sulle note del suo ultimo singolo “Niente Panico” una ragazzina sale sul palco e corre verso il suo mito, anziché allontanarsi come avrebbero fatto molti altri suoi colleghi, Ghali la stringe a sé in un fortissimo abbraccio, ennesimo momento magico, per lui, per lei e per tutti noi che siamo sotto al suo palco a guardare la scena.

Il Concerto di Ghali è stato bellissimo, merita il biglietto, non sono mancati gli ospiti da Lazza a Sfera Ebbasta passando per Simba La Rue alla sua prima volta al Forum ma questa volta, il protagonista è sempre stato lui, dall’inizio alla fine. 

Lo Spettacolo è stato degno di un’Artista internazionale, non la solita baraonda crew come abbiamo visto qualche settimana fa con Tony Effe (anche lui ospite di Ghali) ma un vero e proprio show organizzato alla perfezione con scenografie imponenti e decisamente sofisticate.

Un commento finale va dedicato ai suoi Look, pazzeschi, iconici, a dimostrazione che Ghali è sempre di più quell’Artista a tutto tondo di cui abbiamo scritto finora, non solo Musica, Attivismo, Poesia ed Emozioni, Lui è anche simbolo di Moda, Stile, un punto di riferimento per una generazione che grazie a ragazz* come Ghali ha ancora degli esempi positivi da seguire.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️