Il Galaxy S24 Ultra è uno degli Smartphone al momento più ambiti ed amati al mondo, la punta di diamante della squadra Samsung.
Online trovate tantissime recensioni iper-tecniche, spesso su commissione che vi mostrano dati, numeri, concetti a volte difficili da comprendere per un pubblico di non esperti.
Chi legge il Magazine DG85.it sa benissimo che le nostre Recensioni sono diverse da tutte le altre perché che si parli di Concerti, Serie TV, Ristoranti o Smartphone, il nostro obiettivo è sempre quello della chiarezza e della trasparenza.
Crediamo in un Giornalismo senza Etichette e in un’Informazione Libera ed Indipendente, non amiamo particolarmente i siti o le testate che parlano e scrivono solo su commissione e provvigione.
In egual modo, non amiamo le cose troppo teoriche e per esperti, le nostre Recensioni vogliono essere volutamente “ignoranti” nel senso più nobile del termine.
Anche la nostra opinione sul Samsung Galaxy S24 Ultra rientra in questo schema, quindi se cercate numeri e prestazioni da nerd non siete nel posto giusto ma al contrario se vi interessa conoscere in modo semplice e chiaro questo smartphone, non possiamo fare altro se non augurarvi buona lettura.
Galaxy S24 Ultra il Top di Gamma Samsung
Il Galaxy S24 Ultra è uno dei Top di Gamma di casa Samsung e sicuramente nella Top 3 degli Smartphone al momento più performanti al mondo.
Ha ancora un costo importante che va ben oltre gli 800€ al netto di sconti e offerte che potete trovare online, insomma non è uno Smartphone per tutti.
Molte delle sue funzionalità in effetti sono adatte ad un pubblico di professionisti o almeno aspiranti tali. Se dovete usare questo prodotto per lavoro, fa sicuramente al caso vostro ma se cercate un “telefono” punto e basta, in giro trovate sicuramente alternative a costi decisamente più accessibili.
Abbiamo acquistato questo Smartphone in primis per il suo pacchetto di fotocamere. Lavorando nel settore dell’Intrattenimento, dello Streaming e dell’Influencer Marketing abbiamo necessità di un prodotto estremamente performante per la realizzazione di foto e soprattutto di video.
Il Galaxy S24 Ultra da questo punto di vista è veramente eccezionale. Le fotocamere garantiscono performance capaci di azzerare il fastidio del prezzo così importante ma attenzione…
Il pacchetto offerto è di altissimo livello e dunque bisogna saperlo usare con massima attenzione altrimenti il rischio è di vanificare il materiale che abbiamo a disposizione.
Detto più semplicemente. Questo Galaxy è una Ferrari e come tale va trattata, se frequentate solo strade di campagna o ztl in città, forse questa non è l’auto che fa per voi. Stessa cosa vale per questo Smartphone.
Se fate foto e video per hobby o per semplice condivisione su Facebook e sullo stato di Whatsapp, il Galaxy S24 Ultra non vi serve, anzi potrebbe addirittura essere un problema.
Galaxy S24 Ultra uno Smartphone per Professionisti
Se invece volete lavorare seriamente sui Social, produrre Contenuti e Creare Engagement per le vostre Pagine, diventa quasi indispensabile.
Per chiarire ancora meglio questo punto, vi basti sapere che l’Intelligenza Artificiale è ormai parte integrante del mondo Samsung e il Galaxy S24 Ultra ne è probabilmente l’esempio più lampante.
Un mondo di opportunità, ricchissimo di funzioni che possono trasformare il vostro modo di lavorare e comunicare ma allo stesso tempo, possono essere totalmente inutili se non comprese adeguatamente.
Questo è sicuramente uno Smartphone eccezionale, uno dei migliori sul mercato ma no, non è un prodotto per tutti.
Il prezzo ci aiuta a capire meglio quanto stiamo dicendo. È una sorta di monito che Samsung lancia al potenziale cliente. Se fate questo tipo di investimento, fatelo in modo intelligente e accurato, altrimenti rischiate di buttare quasi 1000€
Per chi ha scelto la professione della Creatività Social, presto sarà quasi uno strumento indispensabile, sicuramente ha la capacità di migliorare il vostro Lavoro e di conseguenza la vostra Giornata.
Il pacchetto Fotocamere è un Plus sicuramente, l’Intelligenza Artificiale lo può essere ma va compresa correttamente, la Pen presente è un optional che può rivelarsi molto utile ma sempre a livello professionale.
La capacità di memoria lo rende veloce anche in situazioni critiche ma occhio a non abusarne, è sempre buona norma mantenere lo Smartphone (tutti gli Smartphone) il più possibile pulito per evitare crash o intoppi.
È esteticamente un bellissimo prodotto, grande ma allo stesso tempo maneggevole, non troppo pesante nonostante le dimensioni importanti, il materiale di cui è fatto è resistente ma anche in questo caso occhio a non rischiare troppo.
In definitiva possiamo dire che il Galaxy S24 Ultra può essere considerato a tutti gli effetti uno strumento di lavoro e come tale va trattato.
Se il vostro scopo è il tempo libero, l’hobby, il cazzeggio online, fidatevi della nostra recensione ignorante e andate su prodotti di fascia decisamente più bassa.
Se invece come noi, cercate un prodotto in grado di migliorare le performance della vostra professione, allora il Samsung Galaxy S24 Ultra è ciò che vi serve.
La compatibilità estrema tra Samsung, Google e ovviamente Android lo rende migliore del pari livello Apple, in fase di cambio Smartphone è un dettaglio da tenere in considerazione.
La tecnologia Smart Switch è fenomenale per copiare tutto (o quasi) il vecchio Smartphone sul vostro nuovo Galaxy. Piccole sfumature ma che fanno la differenza.