L’Amore Libero dei Negramaro

Il Nuovo Album è “Free Love” un ritorno alle origini con tanto Rock, tanti Amici e alcune Ballad vecchia maniera.
L’Amore Libero dei Negramaro

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Finalmente un Nuovo Album dei Negramaro. Dopo la loro partecipazione, un po’ deludente, all’ultimo Festival di Sanremo, c’era grande attesa per un disco nuovo della Band Pugliese

Loro che circa 20 anni fa dominavano le Classifiche a colpi di una hit dopo l’altra: “Mentre Tutto Scorre” “Estate” “Parlami d’Amore” solo per citarne alcune da un po’ di tempo parevano aver perso quello smalto artistico che li ha resi una delle Band più amate del nostro paese. 

La tanta attesa, va detto, ma ne è valsa la pena. 

Free Love” è un Album vecchio stile Negramaro, una sorta di ritorno alle origini, ai momenti migliori. Certo difficilmente il pubblico risponderà con l’entusiasmo di 20 anni fa ma i tempi sono duri un po’ per tutti i grandi nomi della Musica Italiana.

Lo sanno bene Elisa, Tiziano Ferro, Malika Ayane, Jovanotti che ritroviamo come special guest in questo Album che vuole anche celebrare l’Amicizia

Nell’epoca della ricerca ossessiva dello streaming a tutti i costi, i Negramaro ritrovano se stessi, senza doversi per forza arrendere ad un mercato che in questo momento non premia la qualità e dunque tanto vale trovare ed anzi ritrovare la propria identità e andarne orgogliosi. 

Questo è il senso che percepiamo da “Free Love” con tanti bei pezzi di buon Pop Rock che da sempre contraddistingue i Negramaro, qualche Ballad riuscita particolarmente bene e tanti Amici, come dicevamo prima, nomi importanti che si ritrovano tutti insieme provando a fare qualcosa di bello.

Il risultato definitivo le vedremo nei Live, l’Estate prossima vedrà gli stati per i Negramaro e siamo certi che alcuni dei brani di “Free Love” faranno cantare a squarcia gola i fans e magari non solo quelli della prima ora. 

Un buon Disco, 20 anni fa avrebbe dominato le Classifiche per mesi, nel 2024 purtroppo questo treno pare essere passato ma la scelta audace dei Negramaro gli fa onore e dunque ascoltate “Free Love” per capire cos’è la buona Musica Italiana.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️