Gli Incredibili Esposito

Tre Fratelli Calciatori, Cinque Gol in un’Ora. Una storia da Film per una Famiglia di Predestinati.
Gli Incredibili Esposito

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Sarà merito dell’Immacolata, visto che tutto è accaduto l’8 Dicembre e Agostino Esposito (il Padre) è da sempre uomo di grande Fede da buon Campano. 

Sarà una bellissima ed incredibile coincidenza ma mai nella storia del Calcio Italiano era accaduto che tre Fratelli, su due campi diversi divisi tra Serie A e Serie B, nella stessa giornata e nel giro di pochi minuti, segnassero la bellezza di 5 gol

Sebastiano, Salvatore e Francesco. Tre ragazzi del sud, faccia pulita e cuore che sogna il grande calcio. Papà Agostino ci crede, lui che in quel mondo ci lavora da sempre, vede in quei suoi tre Figli un talento che potrebbe davvero riservare loro grandi soddisfazioni. 

Con la moglie, decide di lasciare la Campania per trasferirsi al Nord, in Lombardia, dove le squadre importanti sono molte e le opportunità per i ragazzi di talento possono arrivare. 

I fratelli Esposito iniziano da Brescia ma ben presto l’Inter si accorge di loro ed iniziano un percorso dapprima insieme e poi ognuno con le sue gambe, tra giovanili, primavera e un po’ di prima squadra. 

Ovviamente i sogni non sono facili da realizzare e per i Fratelli Esposito inizia il classico vagabondare tra Serie A e Serie B in cerca del successo, di quel momento che ti cambia la Vita e la Carriera. 

Poi, in un freddo giorno dell’Immacolata del 2024, succede qualcosa che sicuramente passerà alla storia, magari non porterà gli Esposito in un Club di primissima fascia ma sicuramente, scriverà quel cognome negli annuali del calcio e non solo. 

Sebastiano Esposito, forse il più talentuoso dei tre, gioca in Serie A con l’Empoli. In settimana grazie ad un suo Gol, i ragazzi allenati da D’Aversa, hanno eliminato la Fiorentina agli ottavi di Coppa Italia, conquistando una storica qualificazione ai quarti. 

Tutto insomma lasciava immaginare che il meglio dovesse ancora arrivare e infatti nel giro di tre minuti appena segna una doppietta che stende l’Hellas Verona e fa volare il piccolo Empoli al nono posto in Classifica. 

Praticamente in contemporanea, gli altri due Fratelli Salvatore e Francesco Pio, entrambi in forza allo Spezia, si regalano rispettivamente due e un gol che permettono ai Liguri di abbattere il Cittadella e di sperare nella prossima Serie A

Una giornata perfetta per tre ragazzi che insieme non arrivano a 60 anni considerando che Salvatore, il più grande ha appena 24 anni, una scommessa vinta da Papà Agostino che segue la loro crescita con orgoglio e soddisfazione. 

I Fratelli Esposito sono già nel giro della Nazionale, protagonisti delle categorie minori, sognano un giorno l’Azzurro magari tutti insieme per sognare e vincere ancora. 

In passato abbiamo già conosciuto tanti fratelli Calciatori che si sono dati battaglia sul campo, dai Baresi agli Inzaghi, fino ai gemelli Filippini ma la storia degli Esposito è qualcosa di unico ed incredibile allo stesso tempo. 

Abbiamo bisogno di storie positive, soprattutto in questo periodo, il Calcio fa parte della Nostra Cultura Contemporanea, per questo lo raccontiamo, cercando di soffermarci su queste Notizie, questi eventi che in qualche modo possono essere un messaggio di speranza per tutti noi.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️