Franco126 con il Nuovo Album “Futuri Possibili” ci ha veramente sorpreso, la Musica d’Autore incontra il Rap ma lo fa in modo raffinato e convincente.
Non c’è un genere chiaro per definire Franco126, un po’ Indie, tanto Cantautorato ispirato alla vecchia scuola Romana, qualche sfumatura Rap ma sempre alla vecchia maniera.
Tanto stile, raffinatezza e tante storie. Amore, Delusioni, immagini nitide che raccontano Roma e l’Italia, in modo semplice ma allo stesso tempo affascinante.
Le Storie di Franco126 le vivi, ascoltando le sue strofe, i suoi testi ma anche le sue note, vieni catapultato in quell’atmosfera, quasi respiri l’aria della Città che racconta, vedi le persone che narra con la sua malinconica voce.
Franco126 una bella Scoperta
Un po’ svogliato, snob ma in realtà quel finto calmo tipico del sud che vive un po’ a metà strada tra presente e futuro.
È autentico il ragazzo, merce sempre più rara di questi tempi, fa qualcosa che in pochi altri stanno proponendo e il risultato è più che convincente.
Tredici tracce, collaborazioni azzeccate con Coez (maestro del genere) ma anche Fulminacci, Giorgio Poi, Ketama126 e la semi-sconosciuta Ele A che rappa come una veterana.
Musica dal sapore indipendente che si affaccia al grande pubblico e lo fa per lasciare un segno,
Come Magazine DG85.it abbiamo decisamente apprezzato questo Album, amiamo la Musica che racconta la Contemporaneità e “Futuri Possibili” è esattamente questo.
Ascoltatelo, ne vale veramente la pena.