La Regina torna a casa… sono passati cinque anni dall’ultima volta, anni di difficoltà, sofferenza ma anche di resilienza e rinascita, dopo cinque anni, siamo andati al Forum di Assago per raccontarvi il grande ritorno di Emma Marrone!
Ci aveva già fatto emozionare all’inizio dell’Estate, il un Live pazzesco al Ritmika Festival di Moncalieri, una serata di pura Energia alternata a grandi Emozioni, dove Emma aveva dimostrato tutta la sua Forza.
In quell’occasione l’avevamo vista particolarmente Sexy, volutamente “Femme Fatale” come il singolo che era da poco uscito, se la definimmo “Bomba Sexy” questa volta, al Forum di Assago, Emma Marrone è un’autentica Dea.
Bellissima, come non mai, passionale, carismatica, avvolgente, vera ed autentica. Una Donna con la D maiuscola che più passa il tempo e più si riscopre sensuale.
Se pensiamo che il suo esordio ad Amici, era stato caratterizzato da una certa insicurezza che veniva cancellata solo dalla Voce potente e rockeggiante, di strada ne è stata fatta davvero molto, del resto sono ormai 15 anni che Emma Marrone è protagonista della Musica Italiana.
15 anni di grandi cambiamenti, anche stilistici, il sound delle origini, si è evoluto, ha abbracciato contaminazioni a volte anche azzardate ma sempre affascinanti, Emma è cambiata insieme alla sua Musica ma una cosa è rimasta la stessa, il suo rapporto unico, da grande Famiglia, con il suo pubblico.
Come sempre, abbiamo assistito al suo Concerto tra la Gente, per farvi un resoconto reale ed autentico, senza filtri né censure, noi siamo così, facciamo ancora giornalismo alla vecchia maniera, raccontiamo solo ciò che viviamo in prima persona e va detto che stare tra il suo pubblico è qualcosa di unico, indescrivibile.
C’è Amore, a 360°, senza barriere, senza etichette, senza confini, senza limiti. C’è Venerazione, totale, al 100%. Emma è una Dea, una Mamma, una Regina ma allo stesso tempo, è una di Noi, con le sue sensibilità, la sua sofferenza, il suo dolore, i suoi momenti down.
Emma è forse la più umana delle Artiste Italiane, quella che riesce a trasmettere più Emozioni alla sua gente.
Le sue canzoni sono ormai storia… dalle prime hits come “Amami” “Non è l’Inferno” “Calore” fino al riff dance di “Apnea” passando per le tante collaborazioni da Olly a Lazza fino a Tony Effe.
Emma ha saputo abbracciare molteplici generi, restando sempre al passo con le tendenze senza mai snaturalizzare il suo percorso. Questo a volte le è costato in termini di visibilità, vendite, streaming.
Forse avrebbe meritato di più ed un Forum sold-out un Lunedì di metà novembre, dimostra che Emma Marrone è ancora la nostra Regina!