La sofferenza di Eleonora Giorgi termina qui. Verrebbe da dire finalmente, se non fosse che la fine del male orrendo che l’ha colpita, corrisponde anche alla conclusione stessa della sua Vita.
Ormai era inevitabile, ce lo aspettavamo, nonostante la sua forza di Donna combattente e il suo sorriso che fino all’ultimo è entrato nelle nostre case e nella Vita dei suoi cari, alla fine il cancro al pancreas che l’ha colpita, ha avuto la meglio.
Ha vinto la malattia ma solo sulla vita terrena, non certo sullo spirito di una Donna che ha saputo essere da esempio per molti anche nei giorni più bui.
Eroica e Coraggiosa come Bianca Balti e Sabrina Salerno, forti nonostante la malattia.
Lei non vorrebbe vederci tristi, specialmente dopo la notte degli Oscar che destino ha voluto coincidesse esattamente con il suo addio a questo mondo.
Quel cinema che è stato da sempre la sua Vita oltre che la sua passione e il suo lavoro, ha premiato i migliori talenti del momento, proprio mentre Eleonora Giorgi ha deciso di guardare lo spettacolo dall’alto, tra le stelle, insieme ai tanti che non ci sono più.
La ricordiamo con quel suo sorriso, con quella bellezza che non è mai sfiorita neanche con il passare degli anni ma anche con quella capacità di essere sempre presente, come una sorella, una mamma, una nonna, una zia, un’amica.
Era questo per molti, non solo per chi ha avuto la fortuna di condividere parte della Vita con Lei ma anche per chi l’ha sempre vista da lontano, al Cinema o in TV e ciò nonostante ha sempre capito che persona straordinaria fosse.
Ciao Eleonora, buon viaggio ma soprattutto grazie per l’insegnamento e la voglia di vivere che ci hai lasciato.