È Finita la Pace: è Tornato Marracash!

Il King del Rap Italiano irrompe a sorpresa con un nuovo Album senza Filtri né Censure. Un po’ come noi di DG85.it anche Fabio non ha paura di dire ciò che pensa. 
È Finita la Pace: è Tornato Marracash!

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

È Finita la Pace” perché Marracash è Tornato e ce l’ha praticamente con Tutti! 

Dalla Politica, al Deep State, da Meloni a Musk, dagli Influencer ai Trapper in cerca di Streaming il King del Rap Marracash è un fiume in piena. 

La vena creativa dell’Artista che di fatto è uno dei Padri della Trap Italiana, pare non essersi esaurita e ad un paio d’anni di distanza dall’ultimo grande successo ecco il ritorno un po’ a sorpresa. 

Era nell’aria da tempo ma solo i più informati sapevano che Venerdì 13 Dicembre sarebbe stata la data del Ritorno di Marracash

La Rabbia di “è finita la pace” è la rabbia di una Generazione

È Finita la Pace” è un Album pieno di rabbia, un grido di dolore, un manifesto del peggio della vita contemporanea. 

Chiuso in una Bolla, per troppo tempo, Marracash ha trovato il modo di uscirne per dire la sua verità, senza paura, senza filtri né censure

Ci rivediamo in questo Album, noi che come DG85.it cerchiamo di fare un’informazione culturale autentica, senza etichette, libera ed indipendente anche se spesso scomoda per qualcuno. 

Marracash con “È Finita la Pace” ci regala un inno che potrebbe essere anche il nostro. Aldilà delle idee che possono essere più o meno condivisibili, in questo disco c’è la vera essenza di ciò che dovrebbe essere il Rap

Un Album mai banale, autentico, forte che ti arriva addosso come uno tsunami e l’onda d’urto è di quelle da togliere il fiato. 

Non ci sono le consuete collaborazioni a cui ci ha abituato il settore, ormai ogni Album Trap è un raduno di quasi tutta la scena ma per Marracash non c’è bisogno di aiuti esterni. 

La Sua Musica è forte, arriva senza bisogno di feat. creati solo per il piacere delle Case Discografiche. Marracash non ha bisogno di certe cose, il suo livello è talmente alto che può permettersi anche questo. 

Il brano “Soli” campiona la hit dei PoohUomini Soli” e ne fa una versione 2.0 attualissima dove scopriamo che le stesse insicurezze degli anni 90, ormai tre decenni dopo ci sono ancoro ed anzi semmai sono pure peggiorate. 

Crash” è un ultimatum, una visione cruda ma purtroppo veritiera di questa realtà sempre più virtuale e sempre meno umana. 

Abbiamo citato solo due brani per darvi un’idea di questo Album ma tutte le 13 tracce al momento rilasciate hanno una tematica ben chiara e una rabbia da tirare fuori. 

Con “È Finita la PaceMarracash potrebbe aver segnato un punto di svolta per l’intero ecosistema della Trap, siamo certi che ci sarà un prima e un dopo “È Finita la Pace”.

Del resto i maestri fanno questo, i Padri dettano la linea, indicano la strada e Marracash ci è riuscito anche questa volta molto più di quanto abbiano fatto i Club Dogo o gli Articolo 31, solo per citare un paio di grandi nomi del Rap Italiano che sono tornati quest’anno. 

Marracash resta se stesso ma allo stesso tempo cambia, si evolve, mantiene la stessa strada ma la percorre in modo diverso. Questo può e farà la differenza. 

Abbiamo ascoltato “È Finita la Pace” tutto d’un fiato. La Pace è finita, Marracash è tornato e siamo certi che resterà a lungo con noi.

Il mondo della Trap sta probabilmente iniziando un percorso di cambiamento, destinato a rimodellare l’intera scena, già altri Artisti hanno provato qualcosa di Nuovo in tal senso ma se a farlo è il King assoluto, evidentemente è tempo per qualcosa di veramente rivoluzionario.

Staremo a vedere come sempre, non ci resta che aspettare, la voglia di rinnovamento è tanta per un genere che è pronto a fare il salto di qualità tanto atteso

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️