La Regina del Royal Albert Hall

Una Dua Lipa Strepitosa ci regala per Natale un Album Live che la incorona Queen Assoluta anche in versione indoor. 
La Regina del Royal Albert Hall

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Semplicemente strepitosa. Dua Lipa si è presa anche il Royal Albert Hall di Londra e lo ha fatto con Sensualità, Intensità e Magnetica Passione. 

Il risultato di una serata strepitosa, è stato tradotto e registrato in un Album capolavoro che è molto più del classico disco dal Vivo. 

Dua Lipa è oggi molto più di qualsiasi altra stella della Musica mondiale, ha una marcia in più, ha qualcosa di unico, di originale, di seducente ma allo stesso tempo pop, di iconico ma anche di commerciale. 

Dua Lipa oggi è l’espressione più cool della Cultura Contemporanea globale e noi che raccontiamo la Cultura,  non possiamo fare altro che omaggiare questa Regina Assoluta

Il suo AlbumLive at Royal Albert Hall” è qualcosa di semplicemente fantastico. Ci sono dentro tutti i Brani del suo ultimo lavoro in studio “Radical Optimism” impreziositi da alcune delle Hits che negli ultimi anni l’hanno consacrata come migliore Artista del pianeta. 

La singolarità è che al Royal Albert Hall, la casa dei grandi della Musica, l’atmosfera che si crea è diversa da qualsiasi altro Concerto e dunque il risultato è un mix di emozioni fortissime che lasciano il segno. 

Dua Lipa qui ci mette tutta se stessa, il suo lato più intimo e raccolto, senza mai abbandonare la sua Anima Pop. Fresca, Leggera ma allo stesso tempo Potente, Avvolgente e a tratti addirittura Disarmante, i suoi grandi successi, se possibile, in questa versione sono ancora più interessanti e convincenti. 

Non è un Unplugged in stile MTV anni 90 ma non è neanche il grande Concerto in Stadi o Palazzetti, è un mix delle due cose e Dua Lipa in questa dimensione ibrida che potrebbe intimorire chiunque pare invece trovarsi perfettamente a suo agio. 

Tanto che è Elton John, ospite d’eccezione per cantare “Cold Heart”, ad essere quello più emozionato su quello che per molte volte è stato anche il suo palco. 

Una leggenda della Musica che in qualche modo incorona la Nuova Regina che non è solo del Pop ma è assolutamente qualcosa di molto più ampio e trasversale. 

Dua Lipa è questo, icona di Bellezza e di Stile, immagine della Umana Perfezione, la più Glamour di tutte le Stars della Musica e non ce ne vogliano Taylor, Beyonce, Rihanna ma oggi la numero uno è lei. 

Sarà il mix culturale che porta in sé, quella origine Kosovara che ne ispira la ribellione e l’energia, quella colta e riservata immagine un po’ British, terra che l’ha adottata e l’ha resa celebre. 

Due mondi lontanissimi che Dua Lipa ha saputo unire per il piacere di noi ascoltatori che dopo aver apprezzato il sound futuristico di “Don’t Start Now” o “Houdini” ci siamo sorprendentemente emozionati nella loro versione con Orchestra

Non possiamo dimenticare questo aspetto, Dua Lipa guida l’Orchestra che l’accompagna alla perfezione, senza una sbavatura, senza un’errore perché il grande Artista si vede anche in queste occasioni, stupenda in studio, strepitosa dal vivo. 

Live at Royal Albert Hall” di Dua Lipa è uno degli Album dal vivo più belli di sempre, un simbolo della forza comunicativa di questa ragazza che oggi tranquillamente possiamo definire Dea della Musica perché ormai Queen è quasi limitativo.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️