Ascolti TV: l’Anno da Record di DG Network

Un 2024 al TOP per la Piattaforma Editoriale Culturale più importante d’Italia con Numeri Incredibili anche per i Magazine. 
Ascolti TV: l’Anno da Record di DG Network

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Il 2024 è stato un Anno Eccezionale per DG Network. Mancano ancora un po’ di settimane ma possiamo già fare un primo bilancio di un’Avventura che sta cambiando la storia dell’Intrattenimento e del Giornalismo.

DG Network, come tutti ormai sanno, è la Piattaforma Editoriale Culturale e di Intrattenimento Streaming On Demand Gratuita e No-Profit più grande d’Italia.

Proprio la sua visione No-Profit l’ha resa nel giro di pochi anni un punto di riferimento per chi cerca un’informazione culturale libera ed indipendente, senza etichette e senza padroni.

Se dapprima DG Network era un contenitore puramente di intrattenimento streaming, sulla scia di Mediaset Infinity, Rai Play o Netflix per intenderci, con il tempo abbiamo assistito ad un’evoluzione verso qualcosa di molto più grande. 

Con l’arrivo dei Magazine tematici, a completare l’offerta (guidati dal Nostro DG85.it) la Piattaforma ha virato sempre più verso una Proposta Culturale trasversale inedita in Italia a 360°. 

DG Network oggi è Informazione Indipendente ma anche Programmi TV e contenuti Social, un mondo di Notizie e Curiosità dal Mondo della Cultura Contemporanea a disposizione dell’utente in forma Totalmente Gratuita, senza alcun tipo di iscrizione o abbonamento, su qualsiasi device, dalla TV allo smartphone.

Questa presenza multicanale, in costante crescita, ha permesso a DG Network di toccare numeri incredibili che ne fanno la Realtà Editoriale Indipendente e No-Profit più grande d’Italia.

Sui social media, le pagine ufficiali di DG Network, guidate da quelle del principale Correspondent Creator della Piattaforma Davide Gerbino, hanno ormai di gran lunga superato i 200mila Followers

Con Migliaia di View, Like, Commenti, Condivisioni e Interazioni, solo a livello Social, DG Network ogni giorno parla ad una Community di più di 100mila Persone, utenti reali ed attivi. 

Anche i Magazine, tra cui proprio il nostro DG85.it in questo 2024 sono stati un motore importante per DG Network. La visione nuova del giornalismo, distante dalle etichette e dai condizionamenti di un’informazione obsoleta e piegata al pensiero unico, hanno fatto la differenza.

Ogni giorno decine di migliaia di utenti in cerca di un’Informazione Culturale autentica e reale, arrivano sulle pagine dei Magazine di DG Network, garantendo al progetto una visibilità senza eguali. 

Nel mondo dell’Informazione ormai sempre più autoreferenziale e distante dalla realtà, assoggettato a politiche marchettare e di semplici copia-incolla, DG Network ha saputo dare qualcosa di nuovo. 

I Correspondent Creator di DG Network, tutti Volontari, Giornalisti senza etichette e condizionamenti che scrivono e parlano al servizio della gente per una Cultura per tutti, hanno attirato l’attenzione di utenti da tutta Italia che aspettavano da tempo, qualcosa di questo genere. 

DG Network tuttavia resta il principale punto di riferimento per l’Intrattenimento Streaming On Demand Gratuito. 

Quest’anno DG Network ha prodotto più di 30 Programmi TV e Podcast originali che hanno raggiunto Milioni di persone, spaccando il mondo dello streaming. 

Grazie alla forza della Collaborazione No-Profit con oltre 150 tra i Migliori Channel TV d’Italia, i Programmi TV prodotti da DG Network sono entrati nelle case di Milioni di Spettatori in tutta Italia. 

Numeri che spesso hanno superato colossi come Rai e Mediaset, numeri che hanno permesso a DG Network d’essere una realtà territoriale ma di livello nazionale senza eguali. 

Perchè guardare un’emittente locale che ha meno spettatori di quante persone ogni giorno guardano le stories Instagram di DG Network, quando c’è una realtà che può vantare Milioni di Streaming? 

Una domanda che abbiamo posto ad alcuni inserzionisti che oggi, nel 2024, ancora investono denaro foraggiando emittenti locali, radio di paese o ridicoli giornali online che di fatto riportano solo comunicati stampa a pagamento.

La risposta è stata disarmante. “Perchè siamo abituati così e non ci siamo mai informati altrove

La consuetudine, le stesse cose, la paura del cambiamento, la poca voglia di rinnovare, la mancanza di tempo e di conoscenze.

Fortunatamente il vento sta cambiando. Sempre più Aziende, Enti Locali, organizzatori di eventi, hanno capito che DG Network è il futuro, esempio di pura innovazione al passo con i tempi, una visione futuristica che anticipa di almeno un decennio quello che sarà a breve il mercato editoriale di riferimento. 

In molti hanno provato a copiare DG Network in questo 2024. Ad esempio il Programma TV presentato da Davide GerbinoLe Eccellenze dei Territori” il Programma No-Profit più visto d’Italia con oltre 5Milioni di Streaming a Puntata, è stato anche il Programma TV più copiato dell’anno.  

Su alcune emittenti locali, sono nati come funghi programmini simili ma ovviamente con risultati imbarazzanti. Poche centinaia di spettatori per loro, quasi tutti distratti e per nulla interessanti al programma stesso, milioni per DG Network, un pubblico consapevole, interessato e maturo.

La differenza tra DG Network e gli altri è principalmente questa. Aldilà dei numeri che non hanno bisogno di ulteriori commenti, il dato che fa veramente riflettere è che il nostro Pubblico cerca, vuole, richiede ciò che DG Network produce. 

DG Network non è un’emittente locale che vedi distrattamente mentre fai le faccende domestiche solo per avere un sottofondo in casa, DG Network è qualcosa a cui l’utente si dedica nei suoi momenti di svago, relax ma anche informazione. 

Questo fa la differenza, un pubblico enorme ma soprattutto un pubblico consapevole cosa che nessun’altro può vantare.

Con Milioni di Utenti raggiunti, il 2024 sta per concludersi e i numeri parlano di oltre 500Milioni di utenti unici raggiunti, DG Network è il punto di Riferimento per un’Informazione Culturale Libera ed Indipendente ma anche per una nuova forma di Intrattenimento NO-Profit e per tutti

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️