Dash e Lily la Serie TV ideale per Salutare le Feste e dare il Benvenuto al 2025

Dash e Lily con la loro Storia Natalizia a New York sono la compagnia perfetta per gli ultimi giorni di Vacanza prima di iniziare il nuovo anno
Dash e Lily con la loro Storia Natalizia a New York sono la compagnia perfetta per gli ultimi giorni di Vacanza prima di iniziare il nuovo anno

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Dash e Lily chissà se alla fine riusciranno veramente a mettersi insieme, una domanda a cui di certo non daremo risposta in questa nostra Recensione ma che può essere il giusto modo per concludere in Dolcezza la stagione delle Feste. 

Stiamo parlando di una Serie TV Netflix del 2020 che in questi giorni è tornata alla ribalta visto il tema trattato. 

Tutto si svolge nella magnifica New York addobbata a festa per il Natale e le Festività di Fine Anno, la Musica è quella dei Classici del periodo così come quell’Atmosfera che diventa un Mix di Dolcezza e Nostalgia

Dash e Lily chi è Lily

Lily è una diciassettenne introversa, creativa, con una spiccata vena artistica, geniale ma forse anche per questo poco apprezzata dai suoi coetanei. 

Ama il Natale perché è da sempre occasione per stare in Famiglia con le persone che le voglio bene e che forse la comprendono veramente. 

Forse… perché questo Natale non andrà esattamente come Lily se lo immaginava, i Genitori partono per un misterioso viaggio alle Isole Fiji e il Nonno, presenza costante nella sua Vita, pare preferire la nuova compagna alla nipote. 

Resta solo il Fratello di Lily che le propone un gioco un po’ particolare… una sorta di App di Incontri ma nella Vita reale… 

Dash e Lily il Diario…

Inizia così la sua avventura pre-Natalizia. Tutto parte da un Diario che Lei lascia in una piccola ma caratteristica biblioteca. 

I pensieri che Lily scrive non sono però le consuete confidenze che gli Adolescenti fanno sulle pagine bianche dei loro appunti segreti ma bensì una sorta di challenge lanciata al ragazzo sconosciuto che lo troverà. 

Ovviamente sarà Dash a trovare questo Diario iniziando così una conoscenza segreta, fatta di pensieri, parole, sfide, avventure ma anche qualche bugia di troppo. 

Non vogliamo svelare dettagli che potrebbero rovinare il finale a chi non ha ancora visto questa Serie TV e allora, come di consueto, ci limiteremo alla nostra riflessione. 

Il Magazine DG85.it e chi ci legge ogni giorno lo sa bene, non è una realtà Editoriale come tutte le altre. 

Noi raccontiamo la Cultura Contemporanea, in tutte le sue forme, lo facciamo attraverso il nostro Giornalismo senza Etichette promuovendo un’Informazione Libera ed Indipendente

Anche le nostre Recensioni rientrano in questa mission, non vogliamo dare un giudizio più o meno soggettivo o più o meno vincolato da logiche di mercato, il nostro obiettivo è quello di estrapolare da ogni Serie TV (come in questo caso) il significato più profondo e più adatto per proporci un argomento di riflessione. 

PUNTI DASH E LILY RECENSIONE

Lily, interpretata da una giovanissima Midori Francis, oggi stabilmente nel Cast di Grey’s Anatomy, ci ricorda un po’ ciò che siamo noi e che immaginiamo possiate essere voi che ci leggete. 

Dash e Lily sono Persone “diverse”, dall’Animo Libero, a volte talmente Indipendenti dall’essere visti con diffidenza dagli altri. 

La nostra Società che si vanta d’essere Inclusiva in realtà è l’esatto opposto, anche chi a parole parla di accoglienza o apertura mentale, nei fatti è quasi sempre chiuso e esclusivo di fronte a Persone come Dash e Lily

Succede così che le Persone capaci di vivere in modo diverso, autentico, vero e senza troppe etichette o limitazioni, vengano viste come strane, appunto diverse e di conseguenza vengano escluse. 

Tuttavia questa Serie TV ci mostra una via d’uscita, una strada percorribile capace di portarci alla realizzazione di noi stessi nonostante tutto, nonostante gli altri.

Il mondo è così grande che là fuori c’è sicuramente qualcuno come noi, qualcuno capace di comprenderci e magari anche amarci. 

Bisogna solo avere la forza di cercarlo, senza mai arrendersi e con la consapevolezza che a volte, ciò che vogliamo veramente è differente da ciò che pensiamo di volere. 

Dash e Lily è una Serie TV leggera, Natalizia, con un finale ovviamente positivo, una storia Romantica ideale per questo periodo dell’anno che abbiamo visto con piacere in questi ultimi giorni di Festa. 

In questo periodo di ripartenza, di fine dei festeggiamenti e di inizio del nuovo percorso di vita che ci attende, questa Serie TV ci ha dato un motivo per non smettere di sognare e per guardare con fiducia al domani. 

Per questo ve la consigliamo assolutamente. Abbiamo dato alla Serie TV “Dash e Lily” un punteggio totale di 34,5 Punti ovvero 69%  di gradimento.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️