I 40 anni di Cristiano Ronaldo, l’Highlander del Calcio

Entra anche Lui negli “anta” ma pare aver trovato il modo di fermare il tempo. La Storia di un Campione. 
Highlander del Calcio, Cristiano Ronaldo è un Esempio per tutti coloro che non si arrendono e credono nel lavoro e nel sacrificio

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Sono 40 anni anche per Cristiano Ronaldo, nato il 5 Febbraio del 1985 nella piccola cittadina Porteghese di Madeira, il Campione divenuto il numero uno al mondo. 

L’eterna sfida con Leo Messi, forse non avrà mai un vero Vincitore ma se l’Argentino è puro talento quasi divino, per il Portoghese la vita non è stata altrettanto facile.

Nato in un piccolo paese del Portogallo, Cristiano Ronaldo deve il suo successo alla sua incredibile forza di volontà. Un maniaco dello sport, stacanovista quasi senza eguali, il suo talento più grande è di certo la costanza e la voglia di vincere sempre. 

Senza questa innata capacità, non sarebbe mai diventato il fenomeno mondiale che tutti abbiamo visto e amato e se a 40 anni può ancora essere protagonista, il merito è senz’altro tutto suo. 

Con il Nostro Magazine DG85.it raccontiamo ogni giorno la Cultura Contemporanea, lo facciamo alla nostra maniera, con un Giornalismo senza Etichette all’insegna di un’Informazione Libera ed Indipendente. La storia di Cristiano Ronaldo, ci offre molti spunti di riflessione ed un interessante spaccato di vita.

Lui è l’esempio di come la forza di volontà, sia la cosa più importante, il lavoro, l’ossessione per raggiungere gli obiettivi, la passione per ciò che si ama, sono tutti ingredienti per un successo tutt’altro che scontato. 

La Forza di Cristiano Ronaldo: l’impegno costante

Quanti possibili fenomeni abbiamo visto nascere e sfiorire in poco tempo nel mondo del calcio? I Balotelli, i Cassano, i Gascogne… sulla carta anche più talentuosi di Cristiano Ronaldo ma nella realtà dei fatti, meteore che non hanno saputo sfruttare il dono che Dio ha fatto loro. 

Il Portoghese ha dimostrato al mondo che solo con l’impegno si può arrivare in cima e una volta giunti lassù in alto, non ci si può certo rilassare perché la vera sfida è restare sempre ai vertici.

Lui lo ha fatto, da Ragazzino allo Sporting Lisbona, da giovane campione al Manchester United e pure quando ha vinto tutto con il Real Madrid, fino al suo passaggio dalla Juventus portando con sé più di 100 gol in tre anni.

Quando ha scelto di andare in Arabia Saudita, per qualcuno era già un Campione finito, una figurina del passato da ricordare tutt’al più. 

Ancora una volta, Cristiano Ronaldo ha stupito tutti, ha dimostrato che nel campionato dove quasi tutti i suoi colleghi vanno solo per incassare e poco altro, Lui è arrivato per continuare a Vincere, sempre e comunque perché questo fa il vero campione. 

Non si arrende mai, non arretra di un millimetro, continua ad allenarsi come nel pieno della sua carriera ed anzi lo fa con ancora più convinzione e sacrificio. 

Un esempio per tutti

Potrebbe tranquillamente vivere di rendita, senza muovere un dito, servito e riverito come un Re ma non è nel suo DNA, il riposo verrà un giorno quando il fisico dirà basta ma fino ad allora, il lusso sarà solo un contorno, una piacevole ricompensa per il tanto sacrificio. 

La Storia di Cristiano Ronaldo, smentisce i tanti che con un po’ di invidia criticano i Calciatori, dicendo che vengono pagati milioni solo per giocare al pallone. 

Forse per qualcuno è vero ma non per il quarantenne portoghese che si è sempre guadagnato con  il sudore sulla fronte e la fatica ogni singolo euro o dollaro. 

Abbiamo voluto omaggiare questo grandissimo Uomo oltre che Campione che certamente si è ritagliato un ruolo di primissimo piano nella Cultura Contemporanea

È un simbolo con pochi eguali al mondo, un esempio per i più giovani, l’emblema del mondo di oggi dove solo con la tenacia e con la forza di volontà possiamo ottenere dei risultati. 

La figura di Cristiano Ronaldo, ci insegna a credere in noi stessi, a lottare, a non arrenderci mai, ad andare incontro alle difficoltà per superarle senza mai farsi abbattere. 

Una figura positiva in un mondo che di positivo ha sempre meno, tanti auguri CR7 e grazie di essere passato anche dall’Italia durante questa Carriera incredibile che di certo passerà alla storia.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️