Tra Gattini e Cuoricini, la “Vita_Fusa” dei Coma_Cose è un mix interessante di Chill e Cassa Dritta che vi sorprenderà

Nuovo Album per i Coma_Cose che in appena 9 tracce ci regalano immagini di vita contemporanea tra Leggerezza e Serietà, un po' Chill e un po' Cassa Dritta
Nuovo Album per i Coma_Cose che in appena 9 tracce ci regalano immagini di vita contemporanea tra Leggerezza e Serietà, un po' Chill e un po' Cassa Dritta

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

La “Vita_Fusa” dei Coma_Cose è un interessante viaggio in nove capitoli (canzoni) tra momenti di apparente leggerezza che in realtà raccontano istanti di Vita, a volte decisamente seri e complicati. 

Al primo ascolto, così come successo a molti per il pezzo Sanremese “Cuoricini”, i Coma_Cose sono un costante tentativo di tormentone, a volte più riuscito e altre meno. 

Se ci soffermiamo un attimo in più, andando oltre il sound spesso scanzonato e spensierato, ci accorgiamo che questi ragazzi ci stanno raccontando una Stories Contemporanea ricca di riflessioni e drammaticità. 

Picchia la Cassa Dritta e ci porta in una Festa spesso e volentieri ma come tutte le Feste c’è sempre un angolo un po’ più scuro che i Coma_Cose provano ad illuminare. 

In Viaggio con i Coma_Cose

G.o.o.d.b.y.e.” partendo dalla fine, tanto per citarne una tra tutte, è puro Pop/Rock anni 90 un po’ alla Smash Mouth ma non fermatevi all’immagine estiva a bordo piscina perché sarebbe un errore. 

Del resto già i singoli “Malavita” e “Posti Vuoti” avevano mostrato questo paradosso interessante, con il movimento energico della base a fare da contraltare ad un testo tutt’altro che leggero. 

Come Magazine DG85.it raccontiamo la Cultura Contemporanea alla nostra maniera, senza filtri né censure, con il nostro Giornalismo senza Etichette e la nostra Informazione Libera ed Indipendente e ci rivediamo molto nel modo di fare Musica dei Coma_Cose che come noi raccontano la nostra Società, senza troppa paura di dire le cose come stanno. 

Giocano con le Metafore perché la loro è Arte e come tale deve raccontare la Vita senza tuttavia esserne troppo travolta, altrimenti il messaggio sarebbe vano. 

Non c’è nulla di vano in “Vita_Fusa” anzi, c’è tanto da scoprire come l’anima più Chill dei Coma_Cose che in “Canzone Chill” quasi ci invitano a prendere le cose con più calma e meno serietà.

Facile dirlo ma poi la Vita ci dimostra ogni giorno che anche i buoni propositi a volte sono difficili da trasformare in realtà. 

Per ora accontentiamoci di goderci questo ottimo Album di Musica Italiana, Cantautorale ma allo stesso tempo Pop, Chill ma anche un po’ Cassa Dritta, Tormentone ma pure Riflessione.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️