Coachella 2025 Recap Non ne esiste un altro al Mondo di questo livello, con questa attenzione mediatica, con questa hype unica e sempre affascinante, non c’è in tutta la Terra un altro Festival capace di creare engagement e commenti come il Coachella.
Il primo weekend è andato, ce ne sarà un altro la prossima settimana che replicherà quanto visto e dunque se ve lo siete perso avete ancora un’occasione ma intanto è giunto il momento di fare un Recap di quanto accaduto.
Lady Gaga… ma non solo, il meglio del Coachella
Chiunque abbia uno smartphone saprà già che lo show di Apertura affidato a Lady Gaga è stato qualcosa di Epico, divenuto già un pezzo di storia del Festival e della Musica in generale.
Al Coachella non ci sono limiti di budget e Miss Germanotta ha colto quest’occasione per regalarci un’anteprima di quello che sarà il suo prossimo tour mondiale.
Pura Adrenalina, Energia, una Discoteca a cielo aperto nel cuore del deserto americano che esplode sulle note di hits leggendarie.
Lady Gaga non vedeva l’ora di tornare tra la sua gente e i suoi piccoli monsters non vedevano l’ora di riascoltarla dal vivo, ci ha fatto aspettare un po’ ma va detto che ne è valsa la pena.
La sua performance è da 10 in pagella, senza discussione; effetti speciali, coreografie degne di Broadway, un Film metà Horror e metà Fantasia, per una sintesi di ciò che veramente dovrebbe essere uno spettacolo. Veramente Eccezionale.
Semmai ce ne fosse stato bisogno, Lady Gaga ha confermato a tutti che una delle Regine del Pop è ancora e sempre Lei.



Poi ci sono le Principessine venute dall’Oriente perché l’attesa era molto alta anche per le performance di Jennie e Lisa che non sono paragonabili all’icona Gaga ma che hanno comunque saputo attirare l’attenzione.
Giovani, Belle, Seducenti, sul palco del Coachella portano una ventata di quel K-Pop che sta piacendo sempre più a livello mondiale, un po’ Spice Girls ma decisamente più contemporanee, entrambe hanno offerto uno spettacolo molto piacevole.
Il futuro è nelle loro mani e va detto che le Blackpink insieme, torneranno presto, dunque non ci resta che aspettare.






Meno nota al grande pubblico (italiano) ma altrettanto interessante è stata la Performance di Tyla che ha portato al Coachella il suo Afrobeat, altro genere musicale decisamente di tendenza, ad impreziosire il suo show ci ha pensato la caliente Becky G che a sorpresa ha accompagnato l’amica, in un esibizione decisamente hot.


Due giovanissime, molto talentuose che hanno retto alla grande la pressione di un palco così importante al quale sono invece più che abituati i Green Day che avevamo visto la scorsa Estate agli I-Days di Milano e che anche nel Deserto della Music Valley hanno portato l’energia di quel Rock, un po’ d’annata ma sempre attuale.
Adrenalina pura anche per loro che di certo sanno come scaldare la folla, facendo saltare al ritmo delle loro hits migliaia e migliaia di persone che nonostante le diverse generazioni, hanno decisamente apprezzato questi figli degli anni 90.
Il Magazine DG85.it racconta ogni giorno la Cultura Contemporanea, perché è attraverso essa che riusciamo a meglio comprendere la nostra Società. Rappresentiamo l’ultimo polo editoriale indipendente rimasto. Crediamo in un Giornalismo senza Etichette, al servizio dell’Informazione Libera. Non abbiamo padroni, non facciamo marchette, non ci limitiamo ad uno sterile copia-incolla di comunicati stampa come fa la gran parte degli altri.
Per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di ognuno di Voi!
Aiutaci a Restare Liberi, fai ora una Piccola o Grande Donazione, la Libertà non ha prezzo, sii anche TU parte del Cambiamento!
Anche Missy Elliot arriva da quegli anni gloriosi e sicuramente rappresenta una delle Madri del Rap contemporaneo, la sua esibizione è stata buona ma non eccezionale, in ogni caso bisogna sempre inchinarsi, di fronte ad una vera leggenda della Musica mondiale.
I Giovani, o comunque gli Artisti più contemporanei, quelli della prima volta o quasi su di un palco così importante, hanno saputo fare la differenza, citiamo tra gli altri Benson Boone, noto al grande pubblico solo da un paio d’anni ma padrone della scena come e forse più di un veterano collaudato anche insieme ai Queen!
Al Coachella gli Artisti presenti sono sempre tantissimi, così come gli stage per vederli, spesso in contemporanea, occorre dunque fare una scelta ed ecco che tra i più apprezzati troviamo senza dubbio GloRilla, Sam Fender, Zedd, Shaboozey, Rema e una strepitosa Jessie Murph che come Magazine DG85.it conosciamo molto bene e che vi avevamo già segnalato molto tempo fa.

Altra TOP Performance, quasi al livello di Lady Gaga, è stata quella di Charli XCX che vedremo allo Sziget Festival di Budapest ad Agosto ma che intanto ha infiammato il Deserto della California con il suo stile unico ed inconfondibile frutto dell’orgoglio “Brat”.
La sua celebrazione della Diversità, dell’Inclusività, dell’Uguaglianza, è stata particolarmente apprezzata, grazie anche ad un’esibizione da Pop Stars di altissimo livello.
Seducente, ammaliante, affascinante, ha letteralmente infiammato il pubblico proponendo i suoi recenti successi dall’Album “Brat” appunto ma non soltanto, momento indimenticabile della sua esibizione, l’arrivo a sorpresa sul palco di Lorde e Billie Eilish, per un doppio duetto che vuole già passare alla storia.



Impossibile citare tutti gli Artisti che sono saliti su quel palco, ma non possiamo certo dimenticare Post Malone, headliner della Domenica che ha portato un po’ di atmosfera Country in una location che si adatta alla perfezione al suo nuovo stile.
Resta uno dei migliori performer dell’intero Festival insieme all’altra top Artist della Domenica ovvero la Divina Megan Thee Stallion che magari non sarà stata impeccabile e perfetta ma ha sicuramente portato un’altra ventata di energia allo stato puro con il suo Rap contemporaneo.
Difficile scegliere dunque, sotto Lady Gaga, tutti hanno fatto il loro dovere con qualche plus e qualche piccolo inevitabile flop ma il giudizio in queste circostanze è più che mai personale e soggettivo.
Il nostro dovere era quello di offrirvi un recap, un resoconto autentico e libero del meglio di quello che resta un Festival tra i più iconici ed importanti al mondo.
Un punto di riferimento per la Cultura Contemporanea che va oltre la Musica perché il Coachella è un Experience, un passaggio nella Vita che forse ognuno di noi dovrebbe fare, per poter dire di aver vissuto veramente.
Sarà esagerato? Solo chi non ci è mai stato, può pensarla così.