La Nuova ToMyChart: Classifiche del 29 Novembre 24

Lady Gaga domina (ancora) tra i Singoli mentre Sabrina Carpenter perde la vetta degli Album, attenzione dunque alle Tantissime Novità da Cesare Cremonini a Martina Attili, da Fiorella Mannoia, a Massimo Pericolo, passando per Shari ed un sorprendente Lucio Corsi ma non solo…

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Come ogni Venerdì ormai dal Giugno 1999, il Magazine ToMyChart, ora parte integrante di DG85.it, rilascia le sue Classifiche Ufficiali dei Singoli e degli Album più interessanti della Settimana. 

L’unica Classifica Indipendente in Italia che vi da la possibilità di conoscere la Migliore Musica del momento ma anche le Novità imprescindibili del periodo. 

Il Focus è sulle TOP10 Album e TOP10 Singoli ma sul nostro Canale Ufficiale Spotify potrete scoprire la TOP30 Singoli mentre sul nostro Canale Ufficiale YouTube trovate la Top20 con i Video. 

Iniziamo dunque dagli Album che ci regalano questa settimana ben 4 New Entry molto interessanti.

Il Best New Album della Settimana è “Alaska Baby” il grande ritorno di Cesare Cremonini che spacca il dominio di Sabrina Carpenter ed entra direttamente alla Posizione n°1. A breve su DG85.it troverete la nostra Recensione senza filtri né censure.

Un altro grande nome della Musica Italiana, in questo 29 Novembre 2024 ha deciso di regalarci un Nuovo Album di inediti. Fiorella Mannoia con “Disobbedire” entra direttamente alla Posizione n°3. Un Album all’insegna della Resilienza, di cui parleremo nel dettaglio a breve. 

Entra alla Posizione n°4 una delle più belle sorprese di questo Venerdì del Black Friday. “Amore & Blues” è il titolo del Nuovo Album di Shari, un piccolo capolavoro di cui a breve rilasceremo la nostra recensione.

Nuovi brani e ri-editing di “Le Cose Cambiano” e anche Massimo Pericolo entra nella nostra TOP10 arrivando alla Posizione n°8

Crolla Shawn Mendes con “Shawn” e crollano anche i Negramaro di “Free Love” rispettivamente alla Posizione n°9 e Posizione n°10

Alla Posizione n°7 resiste ancora Dua Lipa con “Radical Optimism” con 31 settimane di Classifica

così come “Hit Me Hard and Soft” di Billie Eilish che si ferma alla Posizione n°6 dopo 29 settimane in TOP10

Perde qualcosina anche Chappell Roan con “The Rise and Fall of a Midwest Princess” uno dei lavori discografici più importanti dell’anno che questa settimana scende alla Posizione n°5

Già detto di Cesare Cremonini al n°1 e di Fiorella Mannoia e Shari alla 3 e alla 4 dunque manca solo la Posizione n°2 che non può che essere per l’ex n°1 Sabrina Carpenter con “Short N’ Sweet”.

Tutti questi Album sono stati recensiti nella nostra Rubrica dedicata, dunque vi invitiamo a leggere anche tutte le recensioni, esclusive, libere ed indipendenti come da spirito del nostro Magazine

CLASSIFICA ALBUM TOP5

Ci spostiamo nella Classifica Singoli. La più attesa di sempre, la prima e unica, veramente indipendente. 

Anche qui le Novità sono ben quattro e va detto che a loro modo sono tutte molto interessanti. 

La prima è alla Posizione n°2, si tratta di Martina Attili (anche alla Posizione n°6 con “Occhi Blu”) che propone un piccolo capolavoro (l’ennesimo) “Eva e Adamo” è una storia drammatica, raccontata con profonda intimità da questa bravissima Cantautrice. 

Entra in Posizione n°3 ritrovando la TOP10 anche Madame con “Ghost Town” ottimo singolo dalla Colonna Sonora della Serie TV Netflix “Adorazione

Altra interessante Novità è alla Posizione n°8 con Ultimo che dedica “La Parte Migliore di Me” al figlio in arrivo. 

Chiude la TOP10 l’Artista che non ti aspetti, per la prima volta in Classifica, arriva il Cantautore Lucio Corsi con “Tu Sei Mattino” brano scoperto grazie alla Serie TVVita da Carlo” in onda su Paramount+ entra alla Posizione n°10

Rosè con il bel singolo “Number One Girl” scende alla Posizione n°5 scavalcata anche da Gracie Abrams in lieve ribasso alla Posizione n°4 con “That’s so True” due grandi hits internazionali.

Già detto di Martina Attili alla 6, alla Posizione n° 7 troviamo Alessandra Amoroso con “Si Mette Male” mentre alla Posizione n°9 scende Sabrina Carpenter con “Taste”.

Manca solo la Posizione n°1 che per la tredicesima (13) volta è di Lady Gaga e Bruno Mars con “Die With a Smile” sempre più brano dell’anno. 

CLASSIFICA SINGOLI TOP5

Trovate la TOP30 sul nostro Spotify insieme a tantissime altre playlist imperdibili. 
L’Appuntamento con la Classifica Ufficiale ToMyChart è alla prossima settimana sempre su DG85.it che ci ha dato la possibilità di riscoprire questo appuntamento imprescindibile, nato nel 1999 e dopo 25 anni ancora punto di riferimento per tutti gli amanti della Musica.

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️