Venerdì tempo di Classifica, ormai dal 1999 prima con ToMyChart e ora con il nostro Magazine DG85.it scopriamo ogni fine settimana le Novità e le Hits del momento.
Grandi successi che ci accompagnano da mesi e nuove uscite che già si preparano a diventare virali, un mix di conferme e nuova musica che ogni Venerdì vi proponiamo in modo unico ed autentico.
La Classifica di ToMyChart è l’unica realtà veramente indipendente d’Italia, seguendo il principio di Informazione Libera e senza censure, promossa attraverso il nostro Giornalismo senza Etichette, ogni settimana proponiamo il meglio della Musica, valutando diversi parametri che ci permettono di stilare la nostra Hit Parade Album e Singoli.
La Classifica Album

Iniziamo dunque come di consueto dalla Classifica dei Migliori Album del momento che questa settimana è completamente rivoluzionata e stravolta da ben quattro novità decisamente interessanti.
L’Ondata di New Entry ha provocato più di un ribaltone ad iniziare dalla Posizione n°10 dove troviamo in discesa verticale l’Album di Lisa “Alter Ego”.
La BlackPink comunque resiste in TOP10 a differenza della compagna Jennie che deve abbandonare la nostra Classifica.
Scende alla Posizione n°9 anche Dua Lipa con il suo Album “Live at Royal Albert Hall” una discesa accettabile, dal momento che il Disco è in Classifica ormai dall’Autunno scorso.
Crolla anche Tate McRae che troviamo alla Posizione n°8 con “So Close to What” che almeno per il momento deve arrendersi alle Novità Settimanali.
Novità lo è stata la settimana scorsa e nonostante l’ottima recensione che abbiamo fatto di “Radio Vega” per Rose Villain, questo weekend significa discesa dalla due alla Posizione n°7.
La prima delle New Entry è per la bravissima Gaia con “Rosa dei Venti” Album di cui a breve rilasceremo la nostra Recensione che segna il suo ritorno dopo il successo estivo di “Sesso e Samba” e quello Sanremese di “Chiamo Io Chiami Tu” che è comunque ancora in TOP10 anche tra i Singoli.
Altra Novità alla Posizione n°5 dove arriva un’altra Artista che ci piace particolarmente e che seguiamo praticamente fino dai suoi esordi, stiamo parlando di Cmqmartina con l’ottimo Album “Brianzola Issues“.
A breve anche per questo disco rilasceremo la nostra recensione ma già vi possiamo anticipare che è un ottimo lavoro, decisamente diverso da gran parte della produzione discografica attuale.
Continua la nostra scalata, con ancora due New Entry da scoprire e con la Posizione n°4 occupata dall’Album più longevo in Classifica ovvero “Short ‘N Sweet” dell’inarrestabile Sabrina Carpenter che evidentemente non smette di piacerci.
Due Novità, entrambe sul podio, segnale di una Settimana ricchissima di nuova Musica di altissimo livello.
Alla Posizione n°3 arriva la Coppia Selena Gomez e Benny Blanco, nella Musica come nella Vita, i due raccontano la loro Storia e il loro Amore con l’Album “I Said I Love You First”
Una bella produzione, ricca di sonorità interessanti e sperimentazione di cui ovviamente a breve parleremo in un’altra attesissima recensione.
Chiudiamo il giro di Novità con quella che sicuramente è la più attesa della settimana. Alla Posizione n°2 irrompe il fantastico mondo di Lucio Corsi con “Volevo Essere un Duro” un capolavoro di puro cantautorato di quelli che in Classifica non vedevamo da parecchio tempo.
Anche di Lui parleremo a breve in separata sede e dunque è tempo di Numero Uno e ancora una volta la Posizione n°1 della nostra ToMyChart è per l’Album più forte al mondo in questo momento storico.
Stiamo parlando ovviamente di Lady Gaga e del suo spettacolare ritorno con “Mayhem” che sta già entrando nell’Olimpo dei grandi successi All Time.
La Classifica Singoli

Passiamo alla Classifica dei Singoli che al contrario non ci regala molte sorprese ma alcuni spostamenti verso l’alto decisamente significativi.
Intanto vorremmo sottolineare il fatto che la nostra TOP10 Singoli è la più Femminista d’Italia, in quanto Tutte le Canzoni presenti sono cantate da Donne e anche questo è per noi motivo d’orgoglio.
Apre Cmqmartina con il nuovo singolo dall’Album “Brianzola Issues” dal titolo già iconico “Vuoi Soltanto una Hit”
Entra alla Posizione n°10 con un pezzo potente, energico ma pieno di rabbia che si trasforma in speranza. Brava!
Novità, almeno per la TOP10, anche alla Posizione n°9 dove troviamo Jade (l’ex Little Mix) in salita con “FUFN” ovvero Fuck You For Now che un paio di settimane fa avevamo segnalato come potenziale future hits nel nostro Articolo dedicato alle migliori Release dei Weekend.
Ancora una volta ci avevamo visto giusto, come quando nel lontano 2009 abbiamo iniziato ad amare Lady Gaga che questa settimana oltre alla vetta degli Album si prende anche la Posizione n°8 e la Posizione n°7 della Hit Parade Singoli rispettivamente con “Abracadabra” e “Die With a Smile” successo globale che condivide con l’unico Uomo superstite in TOP10 ovvero Bruno Mars.
Alla Posizione n°6 scende Gaia con “Chiamo Io Chiami Tu” che resta in ogni caso uno dei maggiori successi sanremesi almeno per quanto riguarda la nostra Classifica Indipendente.
Entriamo in TOP5 con Doechii e “Anxiety” in continua ascesa fino alla Posizione n°5, un vero fenomeno mondiale che si sta prendendo anche la nostra ToMyChart.
Alla Posizione n°4 un po’ a sorpresa troviamo ancora Ava Max con “Lost Your Faith” che continua a sorprenderci ed appassionarci ad ogni settimana che passa.
Balza avanti fino alla Posizione n°3 la prorompente ed energicamente pazzesca Lizzo con “Love in Real Life” uno dei pezzi più forti del momento insieme a “The Giver” di Chappell Roan che resta stabile alla Posizione n°2.
Quasi tutti questi brani sono stati segnalati della nostra Rubrica settimanale dedicata alle migliori Release della Settimana, evidentemente abbiamo ancora l’occhio, anzi l’orecchio, per scovare la Musica di successo.
Non ci eravamo sbagliati neanche al Festival di Sanremo, dove avevamo indicato come nostra preferita Sarah Toscano e la sua “Amarcord” che dopo sei settimane è ancora alla Posizione n°1 e pare voler confermare la vetta ancora per parecchio tempo.
Si chiude qui la nostra Classifica Settimanale, abbiamo scoperto i dieci migliori Album e i dieci Singoli di maggiore successo del momento, se volete scoprire altra Musica, su Spotify trovate già la nostra TOP30 Ufficiale e tutte le altre Playlist per fare una scorpacciata di successi presenti, passati e futuri!