Classifica del 14 Febbraio 2025 : la Nuova ToMyChart

La Settimana di Sanremo entra in Classifica, ecco quali sono (al momento) le Canzoni e gli Album del Festival di maggiore successo.
La Settimana di Sanremo entra in Classifica, ecco quali sono (al momento) le Canzoni e gli Album del Festival di maggiore successo.

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Davide Gerbino

Davide Gerbino

Correspondent Creator, Presentatore, Producer per DG85.it e DG Network

Con qualche giorno di ritardo, per ovvie ragioni sanremesi, arriva finalmente la nostra Classifica, è tempo anche questa settimana di ToMyChart

L’unica vera Classifica Musicale Indipendente che vi fa scoprire i migliori Album e i migliori Singoli del momento. 

Nata nel lontano 1999 a distanza di più di 25 anni ancora occupa ogni settimana uno spazio importante nella Vita di chi ama la Musica

Con il Magazine DG85.it abbiamo iniziato questa collaborazione con ToMyChart condividendone lo spirito di Libertà ed Indipendenza che contraddistingue anche la nostra Testata ed il nostro Giornalismo senza Etichette

Come potete immaginare questa è una settimana di rivoluzione, Sanremo ha da sempre il potere di stravolgere le Hit Parade e anche la nostra non è da meno. 

Tuttavia tra le varie Novità ci sono anche alcune sorprese internazionali che resistono nonostante il nostro Festival della Canzone

La Classifica Album

CLASSIFICA ALBUM TOP5 1

Partiamo come sempre dagli Album che questa settimana ci propongono quattro nuove entrate, tre direttamente dal Festival ma anche una super Artista di livello mondiale. 

Resistono Bad Bunny e Rosè, in discesa ma ancora in TOP10 rispettivamente alla Posizione n°10 e alla Posizione n°9.

La Posizione n°8 è per l’unica Novità non sanremese della settimana ovvero la bravissima Alessia Cara che esce con il suo nuovo Album “Love & Hyperbole” un piccolo capolavoro di Pop contemporaneo di cui vi regaleremo la Recensione a brevissimo. 

Nonostante la grande partecipazione al Festival come super ospite, Jovanotti perde un po’ di terreno il suo “Il Corpo Umano” si ferma alla Posizione n°7

Vince il Festival e anche il suo AlbumTutta Vita” uscito nel 2024 trova la forza di entrare in TOP10, alla Posizione n°6 della nostra Classifica settimanale ecco Olly, il giovane campione assoluto di quest’anno! 

Un altro Sanremese alla Posizione n°5, stiamo parlando dell’ottimo Album di Brunori Sas “L’Albero delle Noci” di cui a brevissimo rilasceremo la nostra Recensione ma vi anticipiamo che è davvero un ottimo lavoro. 

Scende ma tutto sommato resiste, nonostante Sanremo, Marracash con “È finita la Pace” alla Posizione n°4 giusto un gradino sotto il podio sul quale resiste la meravigliosa Dua Lipa con il meraviglioso Album Live dal Royal Albert Hall ancora alla Posizione n°3.

Sorprendentemente alla Posizione n°2 entra l’Album post-sanremese di Willie Peyote, mai così in alto nella nostra Chart ma “Sulla Riva del Fiume” è un ottimo esempio di vero Rap made in Italy che merita questo posizionamento. 

Mentre tutti si guardava a Sanremo, dall’altra parte dell’Oceano, la principessa del Pop Contemporaneo Sabrina Carpenter, rilasciava la versione Deluxe del suo Album “Short ‘N Sweet” e dunque era inevitabile che la Posizione n°1 ancora una volta restasse nelle sue mani.

La Classifica Singoli

CLASSIFICA SINGOLI TOP5 1

Se gli Album ci hanno regalato Novità, Sorprese e Conferme, la Classifica dei Singoli è pronta a sorprendervi. 

Le New Entry sono 7 su 10 ma non tutte Sanremesi ed abbiamo pure una Nuova Numero Uno!

Partiamo subito quindi dalla Posizione n°10 con l’ottimo Fedez e la sua “Battito” un  brano destinato ad un grande successo assolutamente meritato. 

Si ferma alla Posizione n°9 il Vincitore di Sanremo, Olly con “Balorda Nostalgia” inno generazionale che avrà sicuramente tempo e spazio per andare anche oltre. 

La nostra come sapete è una Classifica diversa da tutte le altre, l’unica veramente indipendente, per noi non contano le convenzioni degli altri, noi analizziamo vari aspetti e soprattutto cerchiamo di premiare il merito sempre e comunque. 

Per questo la nostra ToMyChart regala sempre sorprese spesso inaspettate. 

Ascolta Ora TUTTA la Classifica TOP30 su Spotify

Alla Posizione n°8 ad esempio, in piena ondata Sanremese, troviamo Ava Max, in salita con l’ottimo singolo “Lost Your Faith” perché va bene il Festival ma non dobbiamo dimenticare anche il resto della bella Musica. 

Alla Posizione n°7 troviamo invece la Meravigliosa Gaia con “Chiamo Io Chiami Tu” è una Canzone bellissima che avrebbe meritato almeno la TOP10, alla kermesse non è stata premiata ma per noi resta uno dei brani migliori. 

Altro tormentone annunciato alla Posizione n°6 con i “Cuoricini” dei Coma_Cose tra i brani destinati a restare più a lungo in Classifica e chissà se si avvicineranno a “Die With a Smile” la power hits mondiale di Lady Gaga e Bruno Mars, ancora alla Posizione n°5 nonostante tutti questi stravolgimenti?

Novità alla Posizione n°4 ma a sorpresa non arriva da Sanremo, è Sabrina Carpenter con il Nuovo Singolo “Busy Woman” tratto dalla Deluxe Edition del suo ultimo Album di cui abbiamo parlato prima, non sbaglia un colpo. 

Podio tutto al Femminile, se Sanremo punta sugli Uomini, noi al contrario premiamo tre donne molto diverse ma in un certo senso molto simili tra di loro. 

Tre Pop Stars a tutti gli effetti, iniziando da Elodie con “Dimenticarsi alle 7” alla Posizione n°3 forse troppo brava e troppo raffinata per il mediocre pubblico di Sanremo

In Posizione n°2 troviamo Lady Gaga, ex numero uno con “Abracadabra” che è un po’ la madre musicalmente parlando di Elodie

La vera sorpresa è la Posizione n°1 che per noi è di Sarah Toscano con “Amarcord“.

Per noi è Lei la vera vincitrice di Sanremo, la Canzone più forte, più bella, più internazionale e a breve, in un altro Articolo vi spieghiamo meglio il perchè. 

Per quanto riguarda la Classifica, anche questa settimana siamo giunti alla fine ma siamo certi che le emozioni non mancheranno neanche la prossima e allora l’appuntamento è a Venerdì come sempre, tranne quando c’è Sanremo!

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️