Nell’Ultima Classifica Musicale Settimanale del 2024 Lady Gaga continua il suo dominio tra i Singoli così come Dua Lipa resta Regina degli Album, Novità Interessanti tra le quali spicca Alessandra Amoroso!
Come ogni Venerdì ormai dal Giugno 1999, il Magazine DG85.it, rilascia le sue Classifiche Ufficiali dei Singoli e degli Album più interessanti della Settimana. È tempo di ToMyChart!
L’unica Classifica Indipendente in Italia che vi da la possibilità di conoscere la Migliore Musica del momento ma anche le Novità imprescindibili del periodo.
Il Focus è sulle TOP10 Album e TOP10 Singoli ma sul nostro Canale Ufficiale Spotify potrete scoprire la TOP30 Singoli mentre sul nostro Canale Ufficiale YouTube trovate la Top20 con i Video.
Iniziamo come sempre dagli Album che ci propongono questa settimana due Novità decisamente Interessanti.
Il Best New Album della Settimana è “Tyla+” l’Album d’esordio della cantante Sudafricana Tyla che dopo la nostra Recensione ha avuto un boom di streaming con il salto in Classifica direttamente alla Posizione n°6
Altro Album e altra nostra Recensione per i Fratelli Sattei ovvero Thasup e Mara Sattei che entrano in Classifica alla Posizione n°8 con l’Album “Casa Gospel”
Per il resto è una classica ToMyChart di fine anno, con molta stabilità, in attesa della resa dei conti. Come detto questa è l’ultima Hit Parade dell’anno e dunque a breve vedrete il nostro Best Of oltre che ovviamente l’assegnazione dei nostri ToMyChart Awards.
Marracash resta alla Posizione n°2 con “È Finita la Pace” altro Album di cui abbiamo rilasciato la Nostra Recensione, Sabrina Carpenter di “Short N’ Sweet” è stabile alla Posizione n°3 mentre “Alaska Baby” di Cesare Cremonini si ferma alla Posizione n°4, Rosè e il suo Album “Rosie” sono stabili alla Posizione n°5
Già detto di Tyla alla Posizione n°6 troviamo subito dopo i Pinguini Tattici Nucleari con “Hello World” in discesa alla Posizione n°7.
I Fratelli Sattei alla n°8 anticipano due degli Album più longevi in Classifica e sicuramente tra i migliori e più importanti dell’anno.
Billie Eilish con “Hit Me Hard and Soft” (Album sempre più longevo in Classifica con 32 Settimane di presenza) alla Posizione n°9 ed in fine “The Rise and Fall of a Midwest Princess” di Chappell Roan in discesa alla Posizione n°10 ma con 18 Presenze effettive.
Non ci resta che svelare la Posizione n°1 che anche questa Settimana è per la Regina delle Nostre Classifiche ovvero Dua Lipa con il suo capolavoro “Live at Royal Albert Hall”
Tutti questi Album sono stati recensiti nella nostra Rubrica dedicata, dunque vi invitiamo a leggere anche tutte le recensioni, esclusive, libere ed indipendenti come da spirito del nostro Magazine.
Ci spostiamo nella Classifica Singoli. La più attesa di sempre, la prima e unica, veramente indipendente.
Qui le Novità a sorpresa sono ben tre! In questo periodo dell’anno raramente abbiamo visto tutto questo movimento.
La più alta è per Alessandra Amoroso con “Rimani Rimani Rimani” dopo averla vista dal vivo al Forum di Milano, questo Singolo (alla Posizione n°3) è la celebrazione di un Tour che è andato alla grande.
Entrano in TOP10 anche Rose Villain e Sally Cruz con il bellissimo brano “Dammi un Senso alla Fine” che arriva fino alla Posizione n°9 mentre chiude la TOP10 in Posizione n°10 Lady Gaga con la sua versione di “Santa Claus is Coming To Town” del resto siamo Natale!
Entrata in decima posizione la scorsa Settimana, Tyla con la dolcissima “Tears” sale fino alla Posizione n°5 mentre l’altra deliziosa Ballad di Rosè ovvero “Number One Girl” sale fino alla Posizione n°2 scavalcando Gracie Abrams che scende alla Posizione n°4 con “That’s so True”
Aspettando Sanremo continua l’ascesa di Lucio Corsi con “Tu Sei Mattino” questa settimana alla Posizione n°6 mentre pare inarrestabile il successo di Sabrina Carpenter con “Taste” ancora in salita alla Posizione n°7
Martina Attili con “Eva e Adamo” scende alla Posizione n°8.
Già detto della 9 e della 10 anche questa settimana manca solo la Posizione n°1 che per la sedicesima (16) volta è di Lady Gaga e Bruno Mars con “Die With a Smile“.
Manca solo l’ufficialità ma è evidente che questo è il Brano dell’anno!
È finita! Dopo 50 Classifiche Settimanali il 2024 si chiude qui ma ora è tempo di bilanci, quindi vi conviene restare sintonizzati su DG85.it perché nei prossimi giorni andremo a svelare i Best Of dell’anno e soprattutto gli attesissimi ToMyChart Awards.
Intanto trovate questa TOP30 sul nostro Spotify insieme a tantissime altre playlist imperdibili.
L’appuntamento con la Classifica Ufficiale ToMyChart è al prossimo Venerdì 03 Gennaio 2025 sempre su DG85.it che ci ha dato la possibilità di riscoprire questo appuntamento imprescindibile, nato nel 1999 e dopo 25 anni ancora punto di riferimento per tutti gli amanti della Musica.