È l’ora della Classifica Ufficiale del 07 Febbraio 2025 l’ultima prima dell’ondata Sanremese.
Questa settimana sono molte Novità sia tra i Singoli che tra gli Album, cambiano infatti entrambe le Numero Uno ma c’è molto altro.
Come ogni Venerdì ormai dal Giugno 1999, anche nel 2025 il Magazine DG85.it, rilascia le sue Classifiche Ufficiali dei Singoli e degli Album più interessanti della Settimana. È tempo di ToMyChart!
L’unica Classifica Indipendente in Italia che vi da la possibilità di conoscere la Migliore Musica del momento ma anche le Novità imprescindibili del periodo.
Il Focus è sulle TOP10 Album e TOP10 Singoli ma sul nostro Canale Ufficiale Spotify potrete scoprire la TOP30 Singoli
Classifica Album

Iniziamo come sempre dagli Album che ci propongono questa settimana una sola Novità Assoluta ma anche una Nuova Numero Uno!
Alla Posizione n°10 entra il Nuovo Album di Natti Natasha “En Amargue” un inno alla Bachata e alle sonorità Latine, tra sensualità e ritmo.
Scende alla Posizione n°9 The Weekend con l’Album novità della scorsa settimana“Hurry Up Tomorrow” un Capolavoro tuttavia forse troppo sofisticato per le Hitparade.
Rosè con il suo Album d’esordio “Rosie” scende fino alla Posizione n°8 scavalcata del Trap/Rap italiano di Papa V, Fritu e Nerissima Serpe con “Mafia Slime 2” alla Posizione n°7 e il redivivo Jake La Furia con la sua “Fame” alla Posizione n°6
Scende fino alla Posizione n°5 Bad Bunny con “Debì Tirar Mas Fotos” mentre la New Entry della settimana scorsa direttamente in vetta ovvero Jovanotti con “Il Corpo Umano” scivola alla Posizione n°4.
Marracash risale sul podio e si ferma alla Posizione n°3 con “È Finita la Pace” mentre alla Posizione n°2 questa Settimana troviamo Dua Lipa con il suo capolavoro “Live at Royal Albert Hall”
Incredibile Sabrina Carpenter che con l’Album eccezionale “Short N’ Sweet” questa settimana torna alla Posizione n°1 a più di 6 mesi dall’uscita.
Merito senza dubbio della cerimonia dei Grammy Awards che l’ha vista tra le protagoniste assolute.
Trovate le Recensioni di tutti gli Album presenti in Classifica nella nostra rubrica dedicata, dunque vi invitiamo a leggerle perché sono le uniche esclusive, libere ed indipendenti come da spirito del nostro Magazine.
Classifica Singoli

Ci spostiamo ora nella Classifica Singoli. La più attesa di sempre, la prima e unica, veramente indipendente.
Qui le Novità Assolute sono ben 4, tutte Internazionali perché l’Italia aspetta Sanremo, di cui una direttamente al Numero Uno!
Partiamo dalla Posizione n°10 con l’esordio di Ava Max e il suo Nuovo Singolo “Lost Your Faith” un bellissimo esempio di Pop Rock moderno, energico che guarda un po’ ai migliori anni 90.
Alla Posizione n°9 altra Novità esplosiva con la Collaborazione tra Lisa, Doja Cat e Raye. “Born Again” è un pezzo fortissimo, destinato a dominare le Classifiche mondiali per parecchio tempo.
Scende alla Posizione n°8 “Fuorionda” di Jovanotti che questa settimana in generale segna un momento di down ma siamo certi che dopo la partecipazione a Sanremo saprà rialzarsi.
Anche alla Posizione n°7 una discesa con Baby Gang e l’ottima “Tu Me Quieres” mentre Gracie Abrams scivola fino alla Posizione n°6 con “That’s so True”
Alla Posizione n°5 una sorprendente Novità firmata Elton John e Brandi Carlile. “Who Believes in Angels” è un piccolo capolavoro, una ballad d’altri tempi ma ugualmente emozionante ed intensa.
Rosé è stabile alla Posizione n°4 con “APT” in collaborazione con un Bruno Mars mentre “Bed Chem” di Sabrina Carpenter scende alla Posizione n°3 ma non si lamenta vista le vetta tra gli Album
Chiudiamo con qualcosa di Clamoroso alla Posizione n°1 non ci sono più Lady Gaga e Bruno Mars con l’incredibile “Die With a Smile”, questa Settimana in discesa alla Posizione n°2 ma chi poteva spodestare Lady Gaga dalla vetta?
Ovviamente nessun altro se non proprio Lady Gaga che entra direttamente alla Posizione n°1 con il suo nuovo fortissimo singolo “Abracadabra”
Ascoltate con attenzione la Playlist Ufficiale della Classifica di questa settimana con la nostra TOP30 perché la prossima, si preannuncia ricca di sorprese, del resto… c’è Sanremo!
Come Magazine DG85.it ringraziamo per il supporto e la collaborazione ToMyChart che dal 1999 è il punto di riferimento per chi vuole scoprire una Classifica vera ed autentica, imparziale ed indipendente, unica nel suo genere.
Intanto trovate la TOP30 sul nostro Spotify insieme a tantissime altre playlist imperdibili.
L’appuntamento con la Classifica Ufficiale ToMyChart è al prossimo Venerdì 14 Febbraio 2025 sempre ovviamente su DG85.it che vi ha dato la possibilità di riscoprire questo appuntamento imprescindibile, nato nel 1999 e dopo 25 anni ancora punto di riferimento per tutti gli amanti della Musica.