Chi è Lucio Corsi?

Il Cantautore “scoperto” nella Serie TV “Vita da Carlo” è una delle realtà più interessanti della Musica Indipendente Italiana.
Chi è Lucio Corsi?

⬇️ Condividi ⬇️

Picture of Redazione

Redazione

Articolo a cura della Redazione di DG85.it

In molti, guardando la Serie TVVita da Carlo” si sono chiesti: Chi è Lucio Corsi?

Il Cantautore scovato in un piccolo club della Capitale da Roberto D’Agostino (Dagospia) e portato sul palco del Festival di Sanremo da Carlo Verdone

In pochi sanno che Lucio Corsi è veramente un Cantautore, tra l’altro molto interessante, del panorama musicale indipendente italiano. 

Certo, difficilmente sentirete “Cosa Faremo da Grandi” o “Sei Mattino” in rotazione sulle grosse Radio del mainstream, loro quasi mai danno spazio alla Musica Indipendente principalmente perché i piccoli Artisti e le piccole Etichette non possono permettersi di pagare per questa visibilità ma ciò non significa che Lucio Corsi valga meno di altri. 

E’ un Artista nel vero senso della Parola. Una penna Autentica ed Unica, veramente Originale e sorprendentemente capace di toccare le corde giuste della nostra intimità. 

Una figura molto Fantasy che racconta di un mondo al confine della realtà ma quanto mai vicino all’esistenza stessa di ognuno di noi.

Le sue ballate sono Poesie in Musica, momenti di altissima intensità emotiva che solo i grandi Cantautori sanno trasmettere in questo modo. 

In “Vita da Carlo” il grande pubblico ha potuto ascoltare due autentiche perle come le già citate “Cosa Faremo da Grandi” o “Sei Mattino”, brani talmente belli che è inspiegabile la loro assenza dalle Classifiche Ufficiali

Su questo anche noi dobbiamo fare un piccolo mea culpa perchè finora avevamo sottovalutato Lucio Corsi, non l’avevamo capito del tutto, non eravamo stati capaci di scovare questa gemma, nel fango dei sobborghi della bella e dannata Roma Capitale. 

Lucio Corsi nasce a Grosseto nel 1993, è dunque giovane ma allo stesso tempo nel pieno della sua Maturità Artistica. La sua formazione Musicale nasce proprio nella sua Terra, ce lo immaginiamo sulle Colline Tosco-Laziali a guardare il Tramonto e a scorgere parole e riflessioni che i più di noi ignorerebbero. 

Grazie a “Vita da Carlo” abbiamo fatto una bella scoperta. Lucio Corsi, una bella realtà della Musica Indipendente Made in Italy!

⬇️ Condividi ⬇️

⬇️ Leggi Anche ⬇️